Tesla Cybertruck sarà capace di attraversare i fiumi secondo Musk

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Elon Musk afferma che Tesla Cybertruck sarà “abbastanza impermeabile” per attraversare i fiumi e fungere da barca per brevi periodi. Insomma sorprendentemente il numero uno di Tesla ha annunciato che il Tesla Cybertruck sarà praticamente anfibio.

Tesla Cybertruck sarà anfibio secondo Elon Musk

Il CEO di Tesla ha annunciato oggi su Twitter: “Cybertruck sarà abbastanza impermeabile da servire brevemente come barca, quindi può attraversare fiumi, laghi e persino mari non troppo mossi.” Musk ha aggiunto che l’obiettivo è che un Cybertruck possa attraversare l’acqua tra la base stellare di SpaceX e South Padre Island in Texas.

Deve essere in grado di andare dalla base stellare a South Padre Island, il che richiede l’attraversamento del canale. Ciò significherebbe che il Cybertruck dovrebbe essere in grado di viaggiare in acqua per circa 360 metri, che è la distanza più breve nel Brazos Santiago Pass che separa l’isola e dove si trova Starbase.

Non è la prima volta che Musk parla di veicoli Tesla che possono essere usati come barche. Alcuni anni fa, il CEO ha affermato che la Model S potrebbe quasi essere utilizzata come una barca dopo che  una Tesla Model S è stata avvistata mentre guidava attraverso un tunnel allagato, anche se il CEO ha chiarito che non era consigliabile.

Nel 2020, ha affermato che le persone sarebbero state in grado di trasformare il Cybertruck in una barca e alcuni hanno in programma di portarlo a un livello completamente nuovo. In precedenza abbiamo parlato di un’azienda che sviluppa un kit di conversione in grado di trasformare rapidamente un Cybertruck in un catamarano.

Tesla Cybertruck

Ma ora sembra che il Cybertruck arriverà con un sottocarro “abbastanza impermeabile” per poter galleggiare e, con la propulsione delle ruote, i conducenti dovrebbero essere in grado di muoversi lentamente in acque calme.

Le persone che non vedono l’ora di andare con questo veicolo fuoristrada saranno felici che un po’ d’acqua non li renda troppo nervosi. Il Tesla Cybertruck dovrebbe entrare in produzione a metà del 2023 presso la Gigafactory Texas.

Ti potrebbe interessare: Tesla: ecco il nuovo adattatore che ti consente di caricare l’auto elettrica ovunque

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: