Tesla ha consegnato 343.000 auto elettriche nel terzo trimestre

Andrea Senatore Foto Autore
tesla

Oggi, Tesla ha rilasciato i suoi numeri di consegna e produzione per il terzo trimestre del 2022. La società ha confermato di aver battuto i record di consegna e produzione con margini significativi con oltre 343 mila veicoli consegnati e oltre 365 mila veicoli prodotti negli ultimi 3 mesi.

Nuovo record di vendite per Tesla nel terzo trimestre

Tesla ha confermato di aver prodotto quasi 346 mila veicoli Model 3 e Model Y e ne ha consegnati circa 325 mila. Per quanto riguarda le più costose Model S e Model X, Tesla ha consegnato 18.672 unità su una produzione di poche unità inferiore a 20 mila.

Ciò significa che Tesla ha oltre 20 mila nuovi veicoli in inventario alla fine del trimestre, un valore elevato per la casa automobilistica. Tuttavia, tutti quei veicoli sono già venduti e sono in transito. Tesla ha confermato di non poter garantire il trasporto a prezzi ragionevoli durante la corsa di consegna di fine trimestre e ha comportato un maggior numero di veicoli in transito.

Logo Tesla
Tesla ha rilasciato i suoi numeri di consegna e produzione per il terzo trimestre del 2022. La società ha confermato di aver battuto i record di consegna e produzione

La casa automobilistica americana ha precedentemente comunicato ai dipendenti di voler dare la priorità ai costi rispetto ai numeri di consegna durante le spinte di fine trimestre. Il produttore di auto elettriche è comunque riuscito a raggiungere un record di consegna, battendo il suo ultimo di oltre 30 mila unità.

Tuttavia, questi veicoli in transito hanno mancato le aspettative poiché la maggior parte di loro era compresa tra 350 mila e 370 mila veicoli in questo trimestre. Con i veicoli in transito, Tesla avrebbe raggiunto la fascia più alta delle aspettative. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno prossimamente dalla casa automobilistica di Elon Musk sempre molto attiva nel settore.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk conferma che la Gigafactory Berlin produce già 2 mila auto a settimana

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: