Tesla Model 3 auto più prodotta in USA

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Arrivano buone notizie per Tesla Model 3. Cars.com ha pubblicato il suo indice annuale di fabbricazione americana, che rivela i veicoli che contribuiscono maggiormente all’economia statunitense.

Sebbene l’elenco sia sempre oggetto di dibattito, classifica i veicoli in base a “luogo di assemblaggio, approvvigionamento di parti come determinato dall’American Automobile Labeling Act, occupazione negli stabilimenti statunitensi relativa alla produzione di veicoli, approvvigionamento di motori e approvvigionamento di trasmissione”.

Detto questo, lo studio ha determinato che Tesla Model 3 era l’auto più prodotta in America. È stata seguita dalla Ford Mustang, dalla Tesla Model Y, dalla Jeep Cherokee e dalla Chevrolet Corvette. A completare la top ten le Honda Ridgeline, Odyssey, Pilot e Passport e la Toyota Tundra al 10° posto.

Tutti i suddetti veicoli sono costruiti negli Stati Uniti e questa è stata la prima volta che Tesla è stata in cima alla lista. È stata anche la prima volta che un veicolo elettrico è stato nominato il più prodotto in America e senza dubbio non sarà l’ultima. Cars.com ha continuato a notare che dei 344 veicoli in vendita quest’anno, solo 90 si sono qualificati per l’indice di fabbricazione americana. GM ha avuto un totale di 19 ed è stata seguita da Honda (13), Toyota (12) e Ford (11).

Lo studio ha proseguito affermando che il 72% degli acquirenti “considera l’impatto economico di un’auto negli Stati Uniti un fattore significativo o decisivo nell’acquisto del veicolo”. Inoltre, il 29% delle persone ha affermato che era “antipatriottico” acquistare un veicolo non di fabbricazione americana. Naturalmente, molti consumatori probabilmente non hanno idea di dove sia stato fabbricato il loro veicolo. A proposito, 223 veicoli in vendita negli Stati Uniti non sono stati prodotti qui. Questo include Buick Envision, Dodge Challenger, Ford Bronco Sport e Jeep Compass, solo per citarne alcuni.

Ti potrebbe interessare: Elon Musk: Tesla Model 3 ha raggiunto 276.000 preordini in tre giorni

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: