Tesla Roadster scompare dal listino della casa americana

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Roadster
Tesla Roadster

Il modello più atteso di Tesla subirà un ulteriore ritardo e alcuni osservatori hanno persino iniziato a dubitare che esso arriverà. La sportiva Tesla Roadster, che doveva accelerare a 100 km/h in meno di 2 secondi e percorrere 1.000 km con una singola carica, era stata annunciata da Elon Musk nel 2017, ma è stata rimandata più volte, l’ultima volta al 2023. E ora l’azienda ha improvvisamente rimosso i prezzi dal suo sito e ha smesso di accettare prenotazioni con pagamento anticipato per questa auto.

Tesla Roadster non è più prenotabile: che succede?

È diventato chiaro che Tesla non sarà in grado di rispettare le scadenze per il lancio del nuovo modello, ma ciò non ha impedito alle persone di credere alle promesse dell’azienda per la sua futura roadster. Molti di loro hanno pagato $ 50.000 in anticipo per l’auto e qualcuno persino $ 250.000 per essere tra i fortunati a ricevere un’auto dal primo lotto limitato chiamato Founders Series.

Ora, tuttavia, la casa automobilistica elettrica ha rimosso i prezzi dalla sua pagina di richiesta ufficiale. In tanti hanno notato che l’opzione di prenotazione per Tesla Roadster non è più disponibile. E molti si sono chiesti perché sia ​​dovuta una decisione del genere e se non ci siano problemi seri prima del lancio del modello sportivo.

Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster: l’auto non è più ordinabile e prenotabile nel sito ufficiale del produttore americano

Secondo alcuni, la rimozione delle opzioni sul sito Web di Tesla potrebbe semplicemente significare che le unità Tesla Roadster previste per la produzione più recente sono semplicemente esaurite.

E potrebbero avere ragione, anche se ciò significherebbe ulteriori ritardi, nonché imminenti modifiche alle specifiche e ai prezzi del modello. La società ha recentemente fatto qualcosa di simile con il pickup Cybertruck, rimuovendo i suoi prezzi e le specifiche dal suo sito web.

A quanto pare, la rimozione delle informazioni sulla Roadster è avvenuta tra il 13 novembre e il 12 dicembre, anche se non è chiaro esattamente in quale data sia avvenuta.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S: un uomo la fa esplodere con dentro una bambola di Elon Musk

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: