Tesla Semi: è stata finalmente avviata la produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi
Tesla

Elon Musk ha annunciato che Tesla sta avviando la produzione di Tesla Semi e che Pepsi riceverà i primi camion elettrici a partire dal 1° dicembre. Il modello, un camion di classe 8 completamente elettrico, è stato presentato nel 2017. All’epoca, era stato detto che il lancio sul mercato sarebbe avvenuto nel corso del 2019. Il lancio del veicolo è stato ritardato per anni e fino a poco tempo non era previsto che andasse in produzione fino al 2023.

Partita la produzione di Tesla Semi

Tuttavia, Elon Musk ha sorprendentemente annunciato ad agosto che Tesla Semi avrebbe effettivamente iniziato la spedizione entro la fine dell’anno. I camion elettrici di Tesla vengono prodotti in Nevada vicino alla Gigafactory di Tesla.

Lo scorso anno si era diffusa la notizia che Tesla stava costruendo una linea di produzione per Tesla Semi in un nuovo edificio vicino alla Gigafactory. All’epoca, si diceva che la capacità di produzione installata sarebbe stata di circa cinque camion elettrici a settimana. La casa automobilistica di Elon Musk prevede di passare a un volume di produzione più elevato presso la Gigafactory in Texas.

Nel tweet di oggi, Musk ha annunciato che Pepsi avrebbe ricevuto le prime consegne di Tesla Semi il 1° dicembre. Dopo il lancio nel 2017,  Pepsi ha effettuato uno dei più grandi ordini per Tesla Semi: 100 camion elettrici da aggiungere alla sua flotta.

La società prevedeva di utilizzare 15 di quei camion per un progetto per  trasformare il suo sito di Frito-Lay Modesto, in California, in una struttura a emissioni zero. L’anno scorso, Pepsi ha affermato che prevede di  ricevere le consegne di quei 15 camion entro la fine dell’anno.

Sebbene l’azienda non abbia ricevuto i suoi camion l’anno scorso, Tesla ha installato una stazione Megacharger per i camion nella sua struttura di Modesto, il che ha portato molti a credere che sarebbe stato il primo a prendere in consegna il camion elettrico.

Tesla Semi
Tesla Semi: partita la produzione Pepsi riceverà i primi camion entro il prossimo 1 dicembre

Ti potrebbe interessare: Tesla conferma che la Gigafactory Berlin produce già 2 mila auto a settimana

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: