Tesla Semi si guasta durante gli ultimi test

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Tesla ha annunciato che inizierà a spedire il suo camion Tesla semi alla Pepsi il 1° dicembre, ponendo fine ad anni di dramma sul nuovo prodotto. Tuttavia, il produttore di veicoli elettrici non ha finito di testare il Semi, come mostrato in un recente video.

Tesla Semi: prototipo si guasta mentre svolge gli ultimi test prima dell’avvio della produzione

Il camion sembra essere in panne, bloccando l’ingresso di un’autostrada. In un breve video pubblicato da Serge the Car Hauler su YouTube, Tesla Semi è stato immortalato mentre è fermo accanto a un altro camion, con un furgone della squadra di supporto Tesla, un carro attrezzi e una pattuglia della polizia sulla scena.

Il video non risponde a molte domande, ma si può comunque concludere che il camion elettrico si è rotto e si è fermato. Il camion sul lato apparentemente ha cercato di superare Tesla Semi, ma non c’è riuscito e le sue ruote anteriori sono finite fuori strada. Il carro attrezzi, invece, è rivolto nella direzione opposta, proprio dietro al rimorchio. C’è anche un triangolo rosso sulla tela che dimostra il danno.

Finora, Tesla non ha commentato quanto accaduto, ma a quanto pare l’azienda non ha chiarito tutti i problemi che circondano il suo primo camion.

Tesla Semi
Tesla Semi: un video immortala il prototipo del camion elettrico che si è fermato in strada a causa di un guasto poche settimane dalle sue prime consegne

Tesla Semi avrebbe dovuto iniziare la produzione nel 2019 dopo essere stata presentata nel 2017. La società afferma che la produzione è ora in corso. Dopo una serie di ritardi e promesse non mantenute, il capo di Tesla Elon Musk ora afferma che il primo lotto di camion elettrici sarà consegnato al gigante delle bevande analcoliche Pepsi entro la fine di quest’anno. Vedremo dunque se la promessa verrà mantenuta questa volta e se davvero il camion sarà consegnato dopo qyesta lunga attesa.

Ti potrebbe interessare: Tesla implementerà un nuovo sistema di avviso di pericolo per i veicoli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: