Tesla implementerà un nuovo sistema di avviso di pericolo per i veicoli

Andrea Senatore Foto Autore

Tesla implementerà un nuovo sistema di avviso di pericolo per i veicoli attraverso una partnership con  Emergency Safety Solutions, Inc. (ESS), creatore dell’Hazard Enhanced Location Protocol (HELP).

Emergency Safety Solutions e Tesla: partnership per il nuovo sistema di avviso di pericoli per veicoli

Emergency Safety Solutions descrive così il sistema HELP per veicoli: “L’Hazard Enhanced Location Protocol (HELP ) di ESS è progettato per fornire un’illuminazione altamente evidente e comunicazioni digitali utilizzando i sistemi di illuminazione dei veicoli esistenti, la telematica a bordo del veicolo, le piattaforme cloud OEM e i sistemi applicativi di navigazione. Utilizza un approccio multipolare che migliora le luci di emergenza con una frequenza di aggiornamento più elevata, che sembra migliorare la sicurezza.”

Oggi, la società ha annunciato che sta lavorando con Tesla per implementare la tecnologia nella sua gamma di veicoli elettrici: “Emergency Safety Solutions, Inc. (ESS), creatore dell’Hazard Enhanced Location Protocol (HELP) che rivoluziona i sistemi di avviso di pericolo dei veicoli per aiutare a prevenire incidenti contro veicoli disabili e vulnerabili e i loro occupanti, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo globale con Tesla per distribuire HELP sui modelli Tesla inizialmente in Nord America tramite l’aggiornamento del software over-the-air.”

Tom Metzger, CEO di ESS, ha commentato l’annuncio: “Questa è un’ottima notizia per aumentare significativamente la sicurezza stradale. Tesla è leader nel portare innovazione per la prima volta nelle autovetture e sta aprendo la strada implementando la tecnologia HELP su potenzialmente milioni di veicoli Tesla in tutto il mondo. È un passo monumentale nello sforzo di superare il preoccupante problema di sicurezza degli incidenti contro veicoli disabili e vulnerabili, che feriscono tragicamente o uccidono decine di migliaia di persone in tutto il mondo ogni anno.”

Tesla Berlino
Tesla implementerà un nuovo sistema di avviso di pericolo per i veicoli attraverso una partnership con  Emergency Safety Solutions

Ma la parte più importante del prodotto è un sistema che notifica ai veicoli vicini la presenza di un veicolo disabile davanti a dispositivi cellulari. Il nuovo sistema di avviso di pericolo dovrebbe essere aggiornato via etere a “una gamma di veicoli Tesla”. Secondo ESS, ci sono più di 72.000 persone all’anno negli Stati Uniti che sono colpite da incidenti con veicoli disabili con 15.000 feriti o uccisi.

Ti potrebbe interessare: Tesla aumenta le tariffe dei Supercharger europei a causa del costo dell’energia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: