Tesla Semi: si moltiplicano gli avvistamenti a poche settimane dal debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Prima delle consegne ai clienti di un nuovo veicolo, Tesla tende a testare un numero crescente di prototipi su strade pubbliche. Questo è avvenuto con Model Y prima del suo debutto e ora sembra essere così anche con la Tesla Semi. Da qualche settimana a questa parte gli avvistamenti di Tesla Semi sembrano diventare sempre più comuni.

Si moltiplicano gli avvistamenti di Tesla Semi che ormai è vicino al debutto

Proprio di recente, ad esempio, Shoaib Quraishi ha pubblicato un video di un avvistamento di Tesla Semi che mostrava tre unità del camion elettrico in un unico luogo. Come si può vedere nel video apparso sul web, due dei Tesla Semi stavano trainando dei rimorchi dietro di loro. Tutti e tre erano prototipi aggiornati e sembravano pronti per la produzione.

Svelata alla fine del 2017, Tesla Semi è in sviluppo da molto tempo. Inizialmente si prevedeva che il camion di Classe 8 completamente elettrico sarebbe entrato in produzione nel 2019, ma il veicolo è stato ritardato. Nonostante ciò, il camion non ha mai interrotto i test su strada e l’anno scorso i prototipi Semi aggiornati hanno iniziato a essere avvistati negli Stati Uniti.

Elon Musk ha recentemente dichiarato che la variante da 800 km di autonomia del camion completamente elettrico di Classe 8 sarebbe stata spedita ai suoi clienti entro la fine dell’anno. Questa è stata una piacevole sorpresa perché prima di questo, Musk era stato piuttosto prudente con le sue stime sul debutto di Tesla Semi, limitandosi a dire che il veicolo sarebbe entrato in produzione l’anno prossimo.

Oltre agli avvistamenti di Tesla Semi, il produttore di veicoli elettrici ha anche aggiornato la pagina web ufficiale del veicolo. La pagina dedicata al camion sul sito ufficiale di Tesla ora mostra le specifiche aggiornate e un interno rinnovato che sembra pronto per la produzione. Sono elencate anche alcune caratteristiche che non erano state mostrate prima, come il volante a forma di giogo con apparenti indicatori di direzione sensibili al tocco.

Tesla Semi

Tesla ha anche costruito i Megacharger per il suo camion prima nella Gigafactory Nevada e poi in sedi dei clienti come la sede di PepsiCo a Modesto, in California. Insomma il debutto del nuovo modello sembra essere proprio dietro l’angolo.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y: ordinabile una nuova variante in Italia con prezzo inferiore a 50 mila euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: