in

Test Euro NCAP

Test Euro NCAP

Test Euro NCAPSono stati comunicati da EuroNCap, i risultati dei recenti crash test effettuati su 12 nuove automobili. Il punteggio massimo è di 5 stelle ed è stato raggiunto dalle seguenti vetture: Audi Q3, Bmw Serie 1, Chevrolet Captiva, Fiat Freemont, Ford Ranger, Mercedes Classe M, Hyundai Veloster, Opel Astra GTC, Opel Zafira, Lancia Thema e Toyota Yaris.

Il primo pick-up in assoluto a raggiungere le cinque stelle, è la nuova Ford Ranger, soprattutto se si tiene in considerazione che nel test del 2008 aveva raggiunto solamente le due stelle. Per quanto riguarda la sezione per la protezione dei pedoni in caso di incidente, Bmw Serie 1, Toyota Yaris e Mercedes Classe M hanno raggiunto oltre il 60% del punteggio.

Tra i modelli che sono stati presi in esame, solo quattro sono risultati dotati di cofano con sistema di sollevamento in caso di urto e sono: Fiat Freemont, Mercedes Classe M, Lancia Thema e Lancia Voyager. E’ proprio la Voyager l’unica ad aver ricevuto 4 stelle, questo in quanto i risultati non sono ancora al top per la protezione dei passeggeri adulti e dei bambini. Guardando però la generazione precedente, si tratta comunque di un grande miglioramento.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!