Un conveniente giro in moto

Il mercato delle moto usate è molto ampio e in continua espansione, essendo uno dei mezzi di trasporto più usati e più amati. Vengono proposti diversi modelli a seconda dell’utilizzo e del gusto estetico dell’acquirente.

Facendo un elenco dei modelli più famosi, troviamo la Naked che presenta gli elementi meccanici non più nascosti dalla carena: il veicolo è leggero, contenuto nel prezzo e prodotto in un’infinità di forme.

La Enduro è ideale per le corse su strade sterrate o su terreni non propriamente regolari.

Le moto d’epoca vengono definite tali quando compiono il ventesimo anno d’età dall’immatricolazione e costituiscono una grossa attrattiva per gli appassionati del mezzo.

Lo Scooter viene scelto da chi deve percorre tratti piccolo-medi e vuole farlo con libertà e comodità.

Il Quad è, come fa intendere il nome, un quadriciclo utilizzato soprattutto nei terreni particolarmente accidentati e difficili. Il Chopper, nato negli Stati Uniti e poi diffusosi nel mondo grazie al film di culto Easy rider che lo ha sdoganato, è caratterizzato da una lunga forcella anteriore, che lo rende immediatamente riconoscibile. Le Cruiser e Grand Cruiser sono modelli molto imponenti di grossa cilindrata che ne permettono l’uso, grazie alla loro potenza, anche d’inverno e in situazioni climatiche avverse. Una moto usata è l’ideale per chi ama la convenienza e non vuole rinunciare alla sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *