Volkswagen ID.2: la city car elettrica sarà diversa dalla concept ID.Life

Davide Raia
Volkswagen ID.2

Volkswagen è già al lavoro sul progetto della nuova Volkswagen ID.2. La futura segmento B a zero emissioni diventerà, molto probabilmente, il punto di riferimento della nuova gamma elettrica del marchio tedesco, proponendosi come un modello più economico rispetto all’attuale Volkswagen ID.3.

Attualmente, Volkswagen include in gamma la Volskwagen e-Up!, modello con diversi anni sulle spalle e recentemente tornato in listino dopo oltre un anno. La versione a zero emissioni della Up! resterà sul mercato per alcuni anni ma il nuovo modello entry level di casa Volskwagen sarà la nuova Volkswagen ID.2.

Volkswagen ID.2: la nuova segmento B sarà diversa dalla ID. Life

Il progetto della nuova Volkswagen ID.2 è al centro di un nuovo report del magazine tedesco Automobilwoche. Secondo quanto riporta il magazine, la nuova city car di casa Volkswagen sarà sensibilmente differente rispetto alla concept car Volkswagen ID. Life svelata lo scorso mese di settembre in occasione del Salone dell’auto di Monaco.

Il progetto è attualmente in fase di rielaborazione, soprattutto per quanto riguarda il design. La nuova Volkswagen ID.2 sarà un’auto dal look moderno che punterà a conquistare la clientela più giovane alla ricerca della prima auto elettrica da acquistare. Naturalmente, anche il livello di tecnologia sarà ai massimi livelli, per il segmento di mercato a cui il progetto è destinato.

Volkswagen ID.2

La vettura sarà una tradizionale hatchback a cinque porte che potremmo definire come una versione elettrica della Volkswagen Polo anche se, è bene sottolineare, non ci saranno legami tra i due modelli. Successivamente, inoltre, arriverà la Volkswagen ID.2X che rappresenterà un’evoluzione crossover della city car, caratterizzandosi come una T-Cross a zero emissioni.

Il nuovo modello di casa Volkswagen arriverà sul mercato con una gamma che partirà da circa 20 mila euro. Il debutto ufficiale della nuova ID.2 è previsto per il 2025 mentre la variante crossover sarà disponibile dal 2026. Maggiori dettagli sui due nuovi progetti dovrebbero emergere nel corso dei prossimi mesi.

Volkswagen ha ancora molto tempo per definire le nuove proposte entry level per la sua gamma elettrica, adeguandole alle richieste del mercato. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: