Volkswagen ID.3: ottime notizie dalla Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 ha ottenuto  un gran successo durante il suo primo anno nel mercato europeo. La casa automobilistica di Wolfsburg ha recentemente registrato oltre 144.000 ordini per Volkswagen ID.3 l’anno scorso in Europa e ora sta lavorando 24 ore su 24 per consegnarli in modo tempestivo. La famiglia ID di Volkswagen rappresenta l’impegno della casa automobilistica tedesca per una nuova generazione di veicoli completamente elettrici, nonostante il terribile tentativo di un pesce d’aprile.

La sua elettrificazione è iniziata nel 2019 con la presentazione della berlina ID.3. La ID.3 ha iniziato a essere consegnata ai clienti in Germania nel settembre 2020. Alla fine dell’anno, Volkswagen aveva già consegnato quasi 55.000 ordini ID.3 in tutta Europa.

Da allora, VW ha introdotto ulteriori veicoli elettrici nella famiglia ID nei mercati europei e statunitensi, incluso l’ID.4. Inoltre, Volkswagen aveva precedentemente iniziato a prendere i preordini per l’ID.3 in Cina, prima del suo lancio ufficiale questo autunno.

Ora, dopo un anno sul mercato dal suo debutto in Germania, Volkswagen ha condiviso un interesse pubblico ancora maggiore per l’ID.3, con un gran numero di potenziali clienti nuovi al marchio.

In un recente comunicato stampa del Gruppo Volkswagen, la casa automobilistica tedesca ha condiviso di aver ricevuto oltre 144.000 ordini di ID.3 dal suo lancio ufficiale lo scorso anno. È importante notare che questi numeri sono solo per l’Europa, poiché l’ID.3 non è attualmente disponibile negli Stati Uniti e sta appena iniziando la produzione in Cina.

Dopo appena un anno sul mercato europeo, Volkswagen si sente incoraggiata da questi numeri d’ordine per aiutare a rafforzare il suo passaggio verso la mobilità a emissioni zero. Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita di VW, ha dichiarato: L’auto è un successo assoluto. Si rivolge ai clienti e ha sparato da zero per occupare le prime posizioni tra le nuove immatricolazioni in un gran numero di paesi.

Zellmer potrebbe riferirsi specificamente ai numeri di vendita di agosto, poiché l’ID.3 è stato il veicolo elettrico più popolare venduto in Germania, Regno Unito, Irlanda, Austria e Svizzera. Sulla base delle nuove immatricolazioni di veicoli, l’ID.3 si è classificato al primo posto anche nell’Europa occidentale ad agosto.

Oltre a vedere un numero promettente di ordini sulla sua ID.3 EV, Volkswagen ha anche condiviso i risultati di uno studio commissionato sui suoi acquirenti, affermando che quasi il 50% dei 144.000 non aveva mai guidato una VW ed era nuovo per il marchio. Zellmer ha continuato:

Volkswagen ID.3 ha attinto a un numero superiore alla media di nuovi gruppi di acquirenti per Volkswagen. Circa 70.000 nuovi clienti sono la prova evidente che siamo esattamente sulla strada giusta con questo veicolo e la nostra strategia di mobilità elettrica.

Chiaramente, in Europa è presente una domanda e Volkswagen si sta impegnando per aumentare le consegne per soddisfare l’afflusso di ordini. Secondo la casa automobilistica, attualmente opera su tre turni di produzione nel suo stabilimento di Zwickau, pompando ogni giorno 1.200 ID.3 combinati sia da Zwickau che da Dresda. Queste due strutture sono anche a emissioni zero.

Ti potrebbe interessare: SEAT svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: