Volkswagen ID.4 avrà test drive interattivi con Amazon Alexa

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.4

A partire da questo autunno, i clienti in alcune regioni possono programmare un test drive guidato da Alexa di persona per il SUV Volkswagen ID.4. Dopo un breve tour del veicolo con uno specialista di prodotti Volkswagen, i partecipanti si imbarcheranno in un giro di prova nel mondo reale con Amazon Alexa come compagna.

Volkswagen ID.4 annunciati test drive interattivi con Amazon Alexa

L’Alexa Guided Test Drive è abilitato tramite un dispositivo Echo Auto nel cruscotto del veicolo. Man mano che i partecipanti acquisiscono maggiore familiarità con la capacità di guida di Volkswagen ID.4, possono chiedere ad Alexa ulteriori informazioni sulle numerose funzionalità dell’EV. Ad esempio, una domanda sui sedili massaggianti disponibili nell’auto genererà una risposta di:

“La funzione di massaggio del sedile è disponibile sui sedili anteriori di ID4 Pro S e Pro S con Gradient. Se vuoi provarlo, chiedi semplicemente: ‘Alexa, come faccio ad attivare la funzione massaggio’?

Alexa può condividere informazioni sulle funzioni dell’ID.4, tra cui batteria, ricarica, monitoraggio dell’angolo cieco, connessione all’infotainment, costi, manutenzione regolare e altro ancora. Attraverso il programma “Test Drive with Alexa”, creato in collaborazione con Amazon Ads e Amazon Web Services, le domande dei partecipanti ricevono una risposta in modo fresco e divertente, mentre Volkswagen continua il suo obiettivo di educare e democratizzare i consumatori di veicoli elettrici.

Dal punto di vista del cliente, ora è possibile provare una Volkswagen con la libertà di esplorare l’auto senza alcuna pressione aggiuntiva. “Nel nostro sforzo per portare i veicoli elettrici e l’elettromobilità a tutti, dobbiamo trovare modi nuovi ed entusiasmanti per parlare con i nostri clienti”, ha affermato Andrew Savvas, direttore delle vendite e del marketing del Gruppo Volkswagen d’America.

“Questa collaborazione con Amazon fa proprio questo. I futuri proprietari di Volkswagen possono provare tutto ciò che la nostra Volkswagen ID.4 ha da offrire, con l’aiuto di un servizio vocale che già conoscono”.

Volkswagen ID.4 Chattanooga
Volkswagen ID.4 Chattanooga

Volkswagen e Amazon Ads hanno creato una pagina di destinazione in cui i clienti possono registrarsi su www.amazon.com/id4testdrive per un test drive Alexa e impostare il proprio ID.4.

I test drive durano circa 30 minuti e i clienti dovrebbero prevedere circa 45 minuti per l’intera esperienza. Dopo il test drive, i clienti possono recarsi presso un concessionario Volkswagen partecipante per ulteriori informazioni su come prenotare il proprio ID.4.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen sposterà la produzione dalla Germania a causa della carenza di gas

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: