Volkswagen si avvicina alla produzione delle proprie batterie

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen
Volkswagen

Volkswagen ha annunciato l’apertura di uno dei suoi laboratori in Europa che sarà dedicato alla ricerca cellulare e al suo sviluppo. La casa automobilistica è focalizzata sull’espansione della sua tecnologia delle batterie e prevede di sviluppare e produrre le sue celle per batterie per i suoi veicoli elettrici. Volkswagen sta cercando di includere 250 esperti che effettueranno ricerche sullo sviluppo di celle, analisi e test in un totale di quattro laboratori.

Volkswagen ha pianificato di investire in queste strutture circa 70 milioni di euro. Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione del gruppo per la tecnologia di Volkswagen AG e presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Group Components ha dichiarato che il sito di Salzgitter di Volkswagen, dotato di tecnologie all’avanguardia, spingerà il marchio a sviluppare, elaborare e produrre le sue celle. “Con l’apertura dei laboratori abbiamo raggiunto il prossimo traguardo strategico. Ora stiamo portando avanti con tutte le nostre forze i preparativi per la nostra produzione di cellule”, ha aggiunto.

La cella unificata dell’azienda per il segmento dei volumi dovrebbe iniziare la produzione presso la gigafactory di Salzgitter a partire dal 2025. Ciò contribuirà a ridurre il costo delle batterie del 50 percento. Volkswagen ha inoltre pianificato di gestire sei fabbriche di celle in Europa in grado di produrre una capacità di produzione di 240 GWh entro il 2030. La casa automobilistica ha affermato che a Salzgitter verranno prodotte celle con una capacità annua di 40 GWh.

I centri di Salzgitter saranno responsabili dei test sui materiali, dei test di rilascio, della garanzia della qualità e del monitoraggio in serie delle celle per le batterie delle auto elettriche, ha affermato la società. Frank Blome, capo della business unit celle e sistemi di batterie, ottimista sulla mossa di questa azienda, ha sottolineato che le prossime innovazioni per le celle saranno create a Salzgitter. “Le sue attrezzature rendono i nuovi laboratori una delle strutture più moderne per la ricerca cellulare in Europa”, ha aggiunto.

Volkswagen
Volkswagen

Ti potrebbe interessare: Volkswagen vuole riciclare e riutilizzare le vecchie batterie dei veicoli elettrici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: