VOLVO XC30

VOLVO XC30

La Volvo XC30 potrebbe anticipare l’arrivo sul mercato entro il 2012. E’ questo quanto riferiscono fonti interne e vicine al costruttore svedese che hanno confermato la produzione della nuova Volvo XC30 con un anno di anticipo rispetto alla data comunicata in precedenza. La decisione, è stata presa dalla nuova società formata dalla cinese Geely, per battere le novità in arrivo dalla concorrenza, vedi Mercedes e Audi, pronte a produrre un suv dalle ridotte dimensioni.

Un successo importante quindi per questo inedito segmento che ha convinto gli svedesi a concentrarsi sulla XC30 anticipando anche la produzione della nuova S40. Lo stile della vettura Volvo è in gran parte legato al filone della XC60 con un tocco di sportività che potrebbe far gola a tanti giovani. Per quanto riguarda le dimensioni non si dovrebbe andare oltre i 4,35 metri di lunghezza, ma non è esclusa una versione superiore per i mercati Cinesi ed Americani.

La trazione integrale in opzione a quella anteriore: piccola curiosità sulla Volvo XC30 che è stata paparazzata durante i test invernali. Le foto hanno fatto in poco tempo il giro della rete ed hanno aiutato a capire e a svelare, qualcosa in più sulla vettura della Casa svedese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.