Wave 2: il piccolo SUV da meno di 20 mila euro arriva in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
I prezzi per Wave 2 partono da 17.700 euro per la versione manuale e 19.200 euro per quella con cambio automatico
Wave 2

Eurasia Motor Company ha annunciato nelle scorse ore il lancio del suo nuovo SUV compatto Wave 2. Questo modello è lungo poco più di 4 metri, ha la trazione anteriore ed è disponibile solo con motore a benzina da 1,5 litri.

Eurasia Motor Company ha lanciato in Italia il SUV Wave2

L’auto è stata sviluppata insieme da Eurasia Motor Company e Livan Auto ed entra in uno dei segmenti più contestati del mercato europeo. E dovrà competere con veicoli del calibro di Jeep Avenger, Fiat 600, Volkswagen T-Cross, Opel Mokka e altri con un prezzo decisamente interessante: 17.700 euro.

Le dimensioni esatte del Wave 2 sono una lunghezza di 4005 mm, una larghezza di 1760 mm e un’altezza di 1570 mm. La distanza tra i due assi è di 2480 mm e l’altezza da terra è di 185 mm. Il volume del bagagliaio raggiunge i 400 litri.

Il design del piccolo Suv si distingue per un frontale con calandra concava a sviluppo orizzontale, affiancata da fari a LED, anch’essi a sviluppo orizzontale. Dotato di cerchi in lega da 16 pollici, il modello presenta una linea del tetto quasi parallela al suolo che termina con un accenno di spoiler.

Gli interni del Wave 2 sono classici, con un mix di strumentazione analogica e digitale. A questi è abbinato un monitor centrale da 8 pollici per controllare il sistema di infotainment tramite comandi touch. Il design è minimalista e ci sono pulsanti fisici sotto lo schermo per controllare il climatizzatore. Sul tunnel centrale è posizionata la classica leva del cambio (manuale o automatico), dietro la quale si trova un vano portaoggetti.

Wave 2

A quanto pare, Wave 2 è disponibile solo con un motore a benzina aspirato da 1,5 litri con 103 CV. e 140 Nm di coppia. Il motore è stato sviluppato da Geely e può essere abbinato ad un cambio manuale a 5 marce o CVT. Non è presente l’elettrificazione e sistemi come il cruise control, il limitatore di velocità e la telecamera per la retromarcia fanno parte dell’equipaggiamento standard. I prezzi per Wave 2 partono da 17.700 euro per la versione manuale e 19.200 euro per quella con cambio automatico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: