Jeep Avenger e-Hybrid: il nuovo SUV ibrido messo alla prova dai giornalisti europei

Alessio Salome Autore
In Europa è disponibile ad un prezzo di partenza di 26.000 euro
Jeep Avenger e-Hybrid

La recente presentazione della nuova Jeep Avenger e-Hybrid presso il centro sperimentale di Balocco ha segnato un punto di svolta per la casa automobilistica americana, evidenziando il suo impegno verso l’elettrificazione e l’innovazione tecnologica.

Il nuovo SUV ibrido rappresenta una fusione strategica di performance, sostenibilità e tecnologia avanzata, progettato per offrire un’esperienza di guida ottimale sia in ambiente urbano che off-road.

Jeep Avenger e-Hybrid

Jeep Avenger e-Hybrid: vari test condotti presso il centro sperimentale di Balocco

Eric Laforge, responsabile di Jeep Europa, ha sottolineato l’importanza della nuova Avenger e-Hybrid per il brand, descrivendola come una soluzione intermedia ideale per coloro che sono alla ricerca di un veicolo ecologico ma non sono ancora pronti per un’auto completamente elettrica.

La vettura combina un motore termico da 100 CV con un’unità elettrica da 28 CV (21 kW), integrati nel cambio automatico a doppia frizione e-DCS6, offrendo una transizione fluida alla trazione elettrica e riducendo significativamente le emissioni di CO2.

Jeep Avenger e-Hybrid

Il test drive organizzato a Balocco ha permesso ai giornalisti di sperimentare direttamente le capacità dinamiche della Jeep Avenger e-Hybrid, evidenziando la sua doppia anima: agile e reattiva sull’asfalto, ma altrettanto competente e sicura su terreni più impegnativi.

Il circuito off-road, in particolare, ha messo in luce le caratteristiche all-terrain e all-weather del veicolo, comprese le funzionalità Selec-Terrain e Hill Descent Control, oltre a una notevole altezza da terra e angoli di attacco ottimali per l’off-road.

Jeep Avenger e-Hybrid

Dal punto di vista tecnico, la vettura vanta un sistema mild hybrid a 48V, che non solo contribuisce a una guida più sostenibile ma assicura anche una riduzione dei consumi fino al 28% in ambiente urbano.

Tale innovazione sottolinea l’impegno del brand di Stellantis verso soluzioni di mobilità ecocompatibili, senza compromettere le prestazioni o il comfort. Inoltre, il sistema ibrido permette manovre silenziose in modalità full electric per oltre il 50% del tragitto urbano, migliorando l’esperienza di guida in città.

Sul fronte del design e dell’equipaggiamento, la Jeep Avenger ibrida si distingue per un abitacolo spazioso e un’ampia gamma di funzionalità tecnologiche avanzate, tra cui un quadro strumenti digitale da 7 pollici, Android Auto e Apple CarPlay wireless e una serie completa di sistemi di sicurezza attiva.

Jeep Avenger e-Hybrid

In Europa viene proposto in tre allestimenti

Disponibile in tre versioni – Longitude, Altitude e Summit, ognuna offre un livello crescente di lusso, comfort e tecnologia, consentendo ai clienti di personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze.

Con un prezzo di partenza di 26.000 euro, la Jeep Avenger e-Hybrid si posiziona come un’opzione accessibile per coloro che desiderano entrare nel mondo dell’elettrificazione senza rinunciare a prestazioni e stile. La disponibilità nelle concessionarie Jeep è prevista per la fine di aprile, con opzioni di finanziamento e leasing attrattive per facilitare l’accesso a una mobilità più sostenibile.

Jeep Avenger e-Hybrid

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: