Waze aggiunge le stazioni di ricarica per EV alle sue mappe

Andrea Senatore Foto Autore
Waze

Waze ha recentemente annunciato che avrebbe aggiunto alle sue mappe la posizione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. La famosa App prevede di implementare la nuova funzionalità nelle prossime settimane in tutto il mondo. La mappa di navigazione acquisita da Google prevede di fornire agli utenti informazioni in tempo reale sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici online lungo il loro percorso, proprio come fa l’app mobile di Tesla per i suoi conducenti.

Waze annuncia che avrebbe aggiunto alle sue mappe la posizione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici

“Le informazioni sulle stazioni di ricarica sono spesso incoerenti, obsolete o inaffidabili, creando un grave punto dolente per i conducenti di veicoli elettrici che possono navigare verso una stazione di ricarica solo per scoprire che non riescono a trovarla o utilizzarla. Aggiungendo informazioni aggiornate sulla ricarica dei veicoli elettrici alla mappa di Waze, è ancora più facile ricaricare l’auto e ottenere aiuto per trovare dove o quando incontrerai la stazione successiva”, ha osservato un post sul blog di Waze.

“Grazie agli editor di mappe locali della nostra Waze Community, i dati dei veicoli elettrici vengono rivisti e aggiornati in tempo reale per fornire le informazioni più accurate e complete alla mappa”, ha aggiunto.

Waze
Waze annuncia che avrebbe aggiunto alle sue mappe la posizione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici

La disponibilità di stazioni di ricarica potrebbe spingere ulteriormente l’adozione di veicoli elettrici. L’ansia da autonomia rappresenta una paura di lunga data tra i conducenti che cercavano di passare dalle tradizionali auto a combustibili fossili ai veicoli elettrici a batteria. Tuttavia, le nuove case automobilistiche esclusivamente elettriche, come Tesla e Rivian, hanno migliorato le capacità di autonomia delle loro auto. Anche le case automobilistiche tradizionali, come Ford e Volkswagen, hanno iniziato a investire nella tecnologia delle batterie per migliorare l’autonomia di guida dei loro veicoli elettrici. 

Ti potrebbe interessare: Waze è ora disponibile tramite Android Automotive su alcune auto Renault

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: