Waze indicherà strade pericolose

Andrea Senatore Foto Autore
Waze

La famosa App Waze indicherà presto i tratti di strada più pericolosi. Si baserà sul numero di incidenti segnalati dalla sua comunità. Pochi giorni fa, Renault e Waze hanno annunciato per la prima volta la disponibilità dell’applicazione della community nelle auto del marchio del diamante, integrata direttamente nel computer dell’auto e non più semplicemente su uno smartphone. Ma Waze sta preparando anche un’altra novità, di cui beneficeranno tutti gli utenti.

Waze indicherà presto i tratti di strada più pericolosi

Questa nuova funzionalità sta attualmente facendo il suo debutto in una versione “beta” in Israele. La funzione “Black Sport Alert” avvisa gli utenti di Waze quando si trovano su un tratto di strada pericoloso. Per questo, l’applicazione si basa sul numero di incidenti indicato ogni giorno dai suoi utenti. Quando rileva un’area in cui questi incidenti segnalati sono numerosi, la identifica automaticamente come tratto di strada pericoloso.

Nel tentativo di non bombardare gli utenti con avvisi o distrarli e aumentare la probabilità di un incidente, ai conducenti verrà inviato un solo avviso quando stanno entrando in un’area pericolosa.

Waze
La famosa App Waze indicherà presto i tratti di strada più pericolosi. Si baserà sul numero di incidenti segnalati dalla sua comunità

Se la versione “beta” di questa nuova funzione si dimostrerà utile in Israele, sarà presto provata in altri paesi del mondo. In teoria, il sistema potrebbe essere in grado di attirare l’attenzione degli automobilisti quando arrivano su tratti pericolosi, ad esempio quelli dove i rallentamenti sono frequenti e gli incidenti per distrazione sono frequenti.

Questa è la prima nuova funzionalità lanciata da Waze da quando è stata inserita nel gruppo che gestisce anche Google Maps all’inizio di questo mese, riporta The Verge. Ciò consentirà ai team di beneficiare di maggiori collaborazioni tecniche. Sebbene per ora sia solo una funzionalità beta, la funzione potrebbe presto diventare disponibile al grande pubblico. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità arriveranno a proposito di ciò.

Ti potrebbe interessare: Waze è ora disponibile tramite Android Automotive su alcune auto Renault

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: