TOP

Dai test sul ghiaccio al Salone di Ginevra: BMW M6

bmw m6Al Salone di Ginevra la BMW presenta la nuova M6 disponibile in versione Coupè oppure Cabrio.

Testata sul ghiaccio nei mesi invernali per valutare il grado di sicurezza, resistenza e affidabilità la BMW M6 Coupè ha risposto molto bene alle condizioni estreme.

Esteticamente molto migliorata, dalle linee dinamiche e allo stesso tempo eleganti, la novità si scopre nel tetto, costruito in fibra di carbonio con doppia gobba nella Coupè.

Nella BMW M6 Cabrio, il tettuccio si scopre in soli 19 secondi per poi richiudersi in 24 secondi.

La BMW M6 Coupè è dotata di motore V8, ad iniezione diretta Valvetronic, che eroga la bellezza di 560 CV con coppia massima di 680 Nm, il tutto abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti denominato M-Double Clutch.

Inoltre, è presente anche il differenziale attivo M anche su questa nuova BMW M6.

Particolari e curatissimi gli interni in entrambe le versioni della BMW M6, con la presenza di sedili in pelle avvolgenti come quelli tipicamente sportivi, così come in pelle è anche il volante a tre razze dotato di comandi incorporati.

Per ciò che riguarda l’accelerazione, la BMW M6 Coupè raggiunge 0-100km/h in 4,2 secondi, mentre la BMW M6 Cabrio in 4,3 secondi.

La velocità massima raggiungibile dalla BMW M6 è di 250 km/h, con limite fissato elettronicamente, mentre con il Driver Package M, la velocità massima sale a 305 km/h.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>