MG TC Midget

Walter Gobbi
MG TC Midget

MG TC MidgetUscita nel settembre del 1945 la MG TC si dimostrò innovativa, non tanto sul frangente delle prestazioni, quanto su quello degli orizzonti di vendita, infatti le prime ordinazioni consistenti provenivano dai soldati di stanza in Inghilterra, i quali, in procinto di tornare in patria, volevano portare con sé un piccolo ricordo, tanto che ogni tre TC prodotte due finivano oltreoceano. Questa pare essere la voce diffusa che vuole la MG TC come auto notevolmente venduta, nonostante fosse priva di ogni comfort, dotata di un abitacolo ristretto e di una guida difficoltosa: guidare bene la MG TC era complicato, ma una volta domata la piccola sportiva era in grado di dare soddisfazioni.

Ma se era scomoda e difficile da guidare come mai tutti la compravano?

Perché una delle attrattive più importanti era data dalla facilità di accesso e di manutenzione del motore, un motore XPAG.

La MG TC Midget fu sostituita dalla TD, che molti appassionati consideravano meno “pura”, a causa dei cerchioni più piccoli e dei dadi per il serraggio delle ruote e dei paraurti cromati.

La tendenza all’esportazione andò aumentando da quando sul mercato fu immessa la MG TD, che vendette tre volte tanto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: