Abarth 500e si porta a casa il suo primo importante premio

Alessio Salome Autore
Ha primeggiato nella categoria Minicar
Abarth 500e premio Autonis

La nuova Abarth 500e 100% elettrica ha conquistato i lettori della rinomata rivista tedesca Auto Motor und Sport, aggiudicandosi il prestigioso premio Autonis nella sezione riservata alle “Minicar”.

Il riconoscimento arriva come ulteriore dimostrazione del forte impatto che il brand di Stellantis ha nel mercato tedesco e segue una serie di premi Best Car già assegnati alla serie Abarth 595/695 dallo stesso periodico.

Abarth 500e 2023

Abarth 500e: Auto Motor Und Sport ha premiato l’EV dello Scorpione

Per quanto riguarda i dettagli del premio, Abarth ha ottenuto un impressionante 65,1% dei voti nella sua categoria. È la 18ª edizione del premio Autonis, dove oltre 14.500 lettori hanno esaminato 105 nuove realizzazioni in 11 diverse categorie automobilistiche.

La popolarità e l’influenza di Auto Motor und Sport la rendono un autorevole punto di riferimento nel settore, rafforzando ulteriormente il peso di questo riconoscimento.

La nuova 500e non è solo una pietra miliare per il marchio dello Scorpione, ma è anche un eccellente esempio dei tre pilastri che definiscono l’identità dell’azienda: prestazioni, stile e sound.

Dal punto di vista tecnico, l’Abarth 500e è alimentata da una batteria da 42 kWh, che dà vita a un motore elettrico da 155 CV (113 kW). Questo propulsore permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7 secondi, garantendo una guida avvincente che rispetta la tradizione Abarth.

Grande attenzione al design

Il design della 500e è audace e seducente, combinando elementi ispirati alla forza e alla leggerezza dello Scorpione. Gli esterni esprimono una forte personalità attraverso dettagli sportivi mentre gli interni sono un connubio di lusso e sportività, con inserti in Alcantara e un ambiente scuro che accentua la sua identità.

Unica nel suo genere, la nuova Abarth 500e offre anche un Sound Generator. Questa caratteristica permette di emulare il leggendario rombo del motore Abarth, portando l’esperienza di guida ad un nuovo livello e dando vita all’anima sportiva della casa automobilistica torinese nelle strade quotidiane.

Leggi anche: Abarth Metaverse Store: nasce il nuovo spazio virtuale dedicato all’Abarth 500e

La vittoria del premio Autonis consolida la 500e come una delle più rilevanti innovazioni di design automobilistico del 2023, sottolineando l’importanza del brand nel panorama automobilistico globale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: