ABB lancia il caricabatterie per veicoli elettrici più veloce al mondo

Andrea Senatore Foto Autore
ABB
ABB

ABB ha lanciato il caricabatterie per auto elettriche più veloce al mondo. Lo ha confermato la società di ingegneria svizzera, mentre porta avanti i piani per far crescere l’attività che potrebbe essere valutata a circa $ 3 miliardi. Il nuovo caricabatterie modulare Terra 360 dell’azienda può caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente e può caricare completamente qualsiasi veicolo elettrico entro 15 minuti, ha affermato la società in una dichiarazione giovedì.

Il dispositivo, in grado di fornire 100 km di autonomia in meno di 3 minuti, sarà disponibile in Europa entro la fine dell’anno, ha affermato la società. Gli Stati Uniti, l’America Latina e le regioni dell’Asia Pacifico seguiranno nel 2022. Il CEO Bjorn Rosengren ha dichiarato a luglio che i materiali degli investitori per l’IPO della sua attività di ricarica di veicoli elettrici saranno pronti nel quarto trimestre di quest’anno, con una potenziale quotazione prevista per l’inizio del 2022.

ABB ha visto una crescente domanda di caricabatterie e ha venduto più di 460.000 unità in più di 88 mercati da quando è entrata nel business della mobilità elettrica nel 2010. La società vuole mantenere una quota di controllo nel settore della ricarica elettrica, ma sta cercando uno spin-off per aiutare con le acquisizioni di società di software e hardware e attirare capitali per una rapida crescita. Reuters ha riferito che l’ attività di ricarica dei veicoli di ABB, che ha registrato un fatturato di $ 220 milioni nel 2020, potrebbe raggiungere una valutazione di circa $ 3 miliardi in una quotazione.

Ti potrebbe interessare: E.ON e Volkswagen lanciano il caricabatterie rapido con batteria di accumulo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: