Accessori auto: ecco quelli più funzionali

Walter Gobbi
Mini

Chi usa spesso l’automobile sa bene che è necessario integrare ciò che corrisponde alla dotazione di serie per avere maggiore comfort e vivibilità dell’autovettura. Soddisfare le esigenze di chi guida non è semplice, poiché spesso saltano fuori mentre si è in viaggio, rendendo impossibile lo svolgimento di alcune operazioni. Alcuni accessori rendono l’automobile più sicura, altri permetteranno di aggiungere piccoli comfort a cui è impossibile fare a meno altri ancora, sono solamente un piccolo cruccio da soddisfare.

Re del Tappetino conosce bene le esigenze degli automobilisti, anche quelle che si vedono solamente quando si è on the road. C’è poi chi è appassionato di automobili e desidera rendere unica e originale la propria vettura inserendo accessori all’ultimo grido che nulla hanno a che vedere con la funzionalità del dispositivo.

Personalizzazioni e Codice della strada

Prima di mettere mano alla vettura è opportuno dare uno sguardo al Codice della strada, che contiene la normativa vigente in relazione alle caratteristiche tecniche dell’automobile. Spesso infatti la stessa non può essere personalizzata come si preferisce esternamente , accessori come l’auto tuning, che la rendono rendendo l’automobile più veloce, la fanno diventare anche completamente fuori legge. Sono molte altre le personalizzazioni che non permettono di usare l’auto in strada regolarmente, pertanto è meglio informarsi prima di correre il rischio di perdere la vettura e prendere anche una multa abbastanza salata.

Personalizzazioni funzionali

Tra le personalizzazioni più utili che dovrebbero essere inserite in auto per rendere vivibile la stessa c’è sicuramente l’aggiunta di lampadine a led per auto, queste ultime infatti consentono di avere una migliore visuale in macchina specie di notte o sotto le gallerie. Si tratta quindi di un aggiustamento funzionale che viene molto apprezzato da coloro che hanno la possibilità di acquistare il kit e inserirlo negli appositi vani. Ulteriore aggiustamento molto funzionale è quello di portare in auto un estintore, specie se si utilizza il mezzo per qualche competizione consentita, è uno di quegli accessori che in genere non manca mai. Al contrario, accessorio molto più comune e che in molti dovrebbero avere per una guida sicura è il porta telefono magnetico, quest’ultimo consente di inserire all’interno dell’auto un sostegno dove tenere il cellulare così da avere visione delle mappe ad esempio, senza perdere di vista la strada.

luci led

Accessori e kit per la sicurezza

Uno degli accessori che gli automobilisti stanno inserendo in auto è la telecamera, nello specifico si tratta di dashcam, le stesse registrano delle stringhe in loop, sovrascrivendole periodicamente. Si dimostrano utili nel caso di incidenti in quanto è impossibile cadere nella trappola di chi tenta di truffare attraverso l’uso di escamotage di ogni genere. Inoltre, queste telecamere rappresentano un valido deterrente nel caso in cui taluno tenti di rubare l’automobile.

Auto funzionale: ecco gli accessori

Tanti hanno l’abitudine di mangiare in auto, per renderla più comoda e confortevole, si potrebbero aggiungere quei supporti, simili a dei tavolini grazie ai quali è possibile consumare un pasto in auto senza sporcare nulla e con la massima comodità. Questi accessori insieme al telo per proteggere i sedili pensato per chi possiede animali o bambini sono tra i più venduti e utili. Non solo rendono l’auto un posto perfetto per consumare il pranzo se si mangia fuori casa ma permettono anche di proteggerla dall’usura e da eventuali macchie impossibili da eliminare soprattutto se causate da alcuni condimenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: