Aiways U5: ora è ancora più versatile grazie al gancio di traino

Alessio Salome Autore
Aiways U5 gancio di traino

Dopo un’ampia fase di test, il gancio di traino rimovibile retrofit per l’Aiways U5 è disponibile in diversi mercati europei, giusto in tempo per l’inizio delle vacanze estive. Rende il SUV elettrico ancora più versatile e pratico grazie all’elevata capacità di traino.

Che si tratti di molti bagagli, attrezzature sportive ingombranti o attrezzatura da campeggio completa, con i suoi interni spaziosi e l’ampio bagagliaio, l’U5 è perfetto per le vacanze. Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 63 kWh, offre un’autonomia massima di 400 km e può essere ricaricata dal 30% all’80% in soli 27 minuti. Con il gancio di traino retrofit disponibile in molti mercati europei dal 1° luglio, l’Aiways U5 diventa ancora più pratico e versatile.

Aiways U5 gancio di traino
Aiways U5, il gancio di traino offre una capacità massima di 1500 kg

Aiways U5: il SUV elettrico ora propone in dotazione il gancio di traino giusto in tempo per l’estate

Anche quando si tratta di accessori, lo standard di qualità Aiways viene sempre al primo posto. Il nuovo set di gancio di traino è stato quindi sviluppato individualmente per questo EV. Ciò garantisce non solo la qualità delle parti originali, ma anche il perfetto abbinamento di tutti i componenti. In una fase di test completa, il gancio di traino è stato anche provato nelle condizioni più difficili e approvato da organismi di collaudo indipendenti.

Il risultato è una capacità di traino molto elevata di 1500 kg per rimorchi con frenata idraulica o pneumatica e 750 kg per carichi senza freni per un veicolo elettrico a batteria del segmento compatto. Con 100 kg, il carico dinamico del timone raggiunge anche il miglior valore del segmento e offre così, ad esempio, la possibilità di trasportare tre e-bike comprese le batterie e il portapacchi. Ciò significa che il SUV U5 propone ai conducenti attivi ancora più flessibilità e diventa un compagno ancora più versatile nella vita di tutti i giorni.

Aiways U5 gancio di traino

La dotazione completa di sistemi di assistenza dell’Aiways U5 offre ulteriori vantaggi in combinazione con il gancio di traino retrofit. Ad esempio, la retrocamera rende ancora più semplice la gestione della combinazione di rimorchio. Le immagini catturate dalla telecamera, e proiettate sul display centrale dell’abitacolo, mostrano sempre il gancio di traino, facilitando non solo le operazioni di aggancio e sgancio, ma anche le manovre con un rimorchio.

Il set completo di gancio di traino con gancio di traino, presa e set di cavi rimovibili può essere acquistato dal 1° luglio 2022 in Germania, Belgio, Danimarca e Svezia da partner di assistenza locali, con altri mercati pianificati nei prossimi mesi. Oltre all’installazione del gancio di traino e del kit elettrico, l’ispezione tecnica e l’omologazione del retrofit possono anche essere eseguite direttamente dopo consultazione e appuntamento.

Aiways U5 gancio di traino

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: