Nuovo SUV elettrico Aiways U5: dalla Cina con furore

Walter Gobbi
Nuovo SUV elettrico Aiways U5

Ci siamo: sbarca in Europa il nuovo SUV elettrico Aiways U5: l’invasione cinese continua senza tregua. Le novità per il modello 2022 riguardano gli allestimenti e includono un aggiornamento per la ricarica trifase a 11 kW. Alle tre moderne colorazioni della carrozzeria si aggiunge il colore grigio. Tetto nero disponibile a richiesta per una maggiore personalizzazione. In Germania sarà in vendita a partire da 33.325 euro.

La start-up cinese sostiene di aver ottenuto l’attenzione del mercato grazie alla qualità e al prezzo competitivo del suo modello a emissioni zero, rendendo l’acquisto di un veicolo elettrico (EV) più accessibile per tutti. In Italia, a partire dal mese di luglio è in arrivo il model year 2022 del SUV Aiways U5 a emissioni zero, ottimizzato per soddisfare le tendenze attuali e attrarre la nuova generazione di acquirenti di veicoli elettrici.

Simpatico l’occultamento dell’antenna DAB+ in modo da garantire una silhouette ancora più armoniosa e la disponibilità di U5 anche nel nuovo colore Grigio, che va ad affiancare le altre 3 livree Bianco Pastello, Light Blue e Aubergine.

SUV elettrico Aiways U5: con cavo universale

La vettura orientale sarà dotata di un cavo di ricarica ICCB universale per semplificare l’accesso alla ricarica trifase a 11 kW. La batteria da 63 kWh si ricarica dal 20% all’80% in soli 35 minuti con sistema a corrente continua (DC). L’allestimento Xcite garantisce 410 km di autonomia con una carica completa in modalità puramente elettrica (400 km per la versione premium Prime).

Aiways_U5_MY2022_grey

Ricca la dotazione di serie, tra cui spiccano cerchi in lega da 17 pollici, impianto di climatizzazione dual-zone e innovativi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida (ADAS). La versione top di gamma PRIME disporrà di cerchi in lega da 19 pollici bi-tono, portellone posteriore elettrico con sensore di apertura anti-clip, sensori di parcheggio anteriori e Assistenza Automatica al Parcheggio (APA).

Abitacolo spazioso per la U5

L’abitacolo del SUV Aiways U5 vanta un ampio spazio per i passeggeri e include  un bagagliaio con 469 litri (VDA) a disposizione nella configurazione a 5 posti, ideale per fare viaggi durante l’estate. Una capacità che raggiunge 1.619 litri quando i sedili vengono abbattuti, un dato di rilievo per il segmento dei SUV elettrici.

E attenzione. Aiways amplierà la propria gamma con un secondo modello. Dal mese di marzo è partito il roadshow europeo del concept U6ion, che toccherà nove paesi europei in totale. Il concept U6ion è una rappresentazione molto simile alla versione di serie del SUV-Coupé U6.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: