Alfa Romeo: a gennaio ottimo inizio di 2024 in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo mette a segno un ottimo avvio dell’anno in Italia
Alfa Romeo

Nonostante le incertezze nel settore automobilistico, Alfa Romeo ha concluso il primo mese del 2024 con una quota dell’1,4 per cento, in linea con quella registrata a gennaio 2023, consolidando la sua posizione nel mercato nazionale. Inoltre, a gennaio, il marchio ha registrato l’aumento più consistente (+4 per cento) degli ultimi otto mesi nel canale dei clienti privati, crescendo del 22 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

In Italia Alfa Romeo ha concluso il primo mese del 2024 con una quota dell’1,4 per cento

Tonale continua a brillare nel segmento dei C-SUV Premium, avvicinandosi al podio con il 41 per cento in più di volumi rispetto allo stesso mese del 2023. A gennaio, il modello ha superato la quota del 6 per cento, piazzandosi al secondo posto nella classifica di vendite. Il successo della versione top di gamma Plug-in Hybrid da 280 cv a trazione integrale Q4 ha certamente contribuito alle ottime performance di Tonale, rappresentando un autentico concentrato di tecnologia e stile Made in Italy che sta ridefinendo gli standard di Sportività Efficiente.

Alfa Romeo ha continuato a mostrare una crescita positiva nel mercato italiano, con ottime performance di Stelvio e Giulia a gennaio 2024. Nel canale privati, Stelvio ha registrato un incremento del 15%, mentre Giulia ha segnato un notevole aumento del 26% rispetto a gennaio 2023. Questi risultati positivi sono stati influenzati anche dalle nuove versioni Quadrifoglio dei due modelli, che aggiungono raffinatezza tecnica e tecnologica alla gamma Alfa Romeo. Complessivamente, i risultati di gennaio continuano a confermare la tendenza positiva del marchio, che ha quasi raddoppiato i volumi nel 2023, con una crescita delle immatricolazioni superiore all’80% rispetto al 2022.

Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano

I risultati sono destinati a migliorare ulteriormente con l’introduzione della nuova Alfa Romeo MILANO, il primo SUV 100% elettrico del marchio. Questo veicolo rappresenta un’espressione pura del DNA di nobile Sportività Italiana. La presentazione ufficiale è prevista per il 10 aprile a Milano, città natale del Brand, sancendo il ritorno di Alfa Romeo nel segmento B, il più significativo in Italia ed Europa. Questo evento conferma l’impegno continuo di Alfa Romeo verso una mobilità sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: