Alfa Romeo Garage è il viaggio su Spotify per scoprire la Tonale Plug-In Hybrid Q4

Natale LiVecchi Autore Auto
Tonale PHEV

A partire dallo scorso 22 febbraio Alfa Romeo ha lanciato un nuovo progetto di comunicazione frutto della collaborazione con Spotify; parliamo di un percorso che pone al centro l’utente e ancor di più l’ultimo modello entrato a far parte della gamma del Costruttore del Biscione. Il progetto, basato sui gusti musicali degli utenti del marchio e non solo, mette al centro la nuova Alfa Romeo Tonale.

Nello specifico pone al centro la volontà di far scoprire la variante posta al top della gamma odierna del C-SUV elettrificato del Biscione, ovvero la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 cioè la variante che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente proposto dal nuovo corso introdotto dal Biscione proprio con la nuova Tonale. Il progetto, nato in collaborazione con Spotify, prende il nome di Alfa Romeo Garage e dalla fine di febbraio rimarrà disponibile per le prossime sei settimane.

L’utente di Spotify verrà indirizzato alla pagina dedicata all’Alfa Romeo Garage

Il progetto collaborativo tra il Costruttore del Biscione e Spotify si rivolge a tutti gli utenti che navigando sulla nota piattaforma di streaming musicale vengono ingaggiati da un messaggio promozionale. Da qui nasce una vera e propria esperienza che mette al centro l’utente mediante la customizzazione dei contenuti grafici, indirizzandolo verso la pagina dedicata ad Alfa Romeo Garage. Sulla base delle sue preferenze musicali, rilevate dall’applicazione, l’utente viene quindi associato ad una decade che rimanda alla storia della musica che va dagli Anni ‘50 agli anni che dal 2020 ci portano fino a oggi. Da qui si da vita ad una playlist dedicata che contiene i singoli più significativi delle annate proposte. Questi contenuti vengono accompagnati dal modello Alfa Romeo più iconico relativo allo specifico periodo storico scelto.

La galleria sarà consultabile in tutti i suoi decenni, per arrivare alla decade 2020 dove il modello di riferimento è ovviamente la nuova Tonale Plug-In Hybrid Q4. Parliamo dell’Alfa Romeo più efficiente realizzata fino ad oggi, grazie anche ad emissioni di CO2 pari a 29 g/km che permettono anche di accedere ai centri cittadini senza alcuna limitazione e all’autonomia, in elettrico, di 80 chilometri. Non manca poi l’apporto in termini di dinamica di guida e sportività, tipiche del marchio, garantito dalla disponibilità di 280 cavalli di potenza erogata. L’esperienza del progetto Alfa Romeo Garage è stata pensata per essere fruibile anche da quegli utenti che non utilizzano un account Spotify: è infatti possibile esplorare la pagina dell’Alfa Romeo Garage scegliendo la propria decade di riferimento, senza venire associati automaticamente a questa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: