A partire dallo scorso 22 febbraio Alfa Romeo ha lanciato un nuovo progetto di comunicazione frutto della collaborazione con Spotify; parliamo di un percorso che pone al centro lโutente e ancor di piรน lโultimo modello entrato a far parte della gamma del Costruttore del Biscione. Il progetto, basato sui gusti musicali degli utenti del marchio e non solo, mette al centro la nuova Alfa Romeo Tonale.
Nello specifico pone al centro la volontร di far scoprire la variante posta al top della gamma odierna del C-SUV elettrificato del Biscione, ovvero la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 cioรจ la variante che ridefinisce il paradigma di Sportivitร Efficiente proposto dal nuovo corso introdotto dal Biscione proprio con la nuova Tonale. Il progetto, nato in collaborazione con Spotify, prende il nome di Alfa Romeo Garage e dalla fine di febbraio rimarrร disponibile per le prossime sei settimane.
Lโutente di Spotify verrร indirizzato alla pagina dedicata allโAlfa Romeo Garage
Il progetto collaborativo tra il Costruttore del Biscioneย e Spotify si rivolge a tutti gli utenti che navigando sulla nota piattaforma di streaming musicale vengono ingaggiati da un messaggio promozionale. Da qui nasce una vera e propria esperienza che mette al centro lโutente mediante la customizzazione dei contenuti grafici, indirizzandolo verso la pagina dedicata ad Alfa Romeo Garage. Sulla base delle sue preferenze musicali, rilevate dallโapplicazione, lโutente viene quindi associato ad una decade che rimanda alla storia della musica che va dagli Anni โ50 agli anni che dal 2020 ci portano fino a oggi. Da qui si da vita ad una playlist dedicata che contiene i singoli piรน significativi delle annate proposte. Questi contenuti vengono accompagnati dal modello Alfa Romeo piรน iconico relativo allo specifico periodo storico scelto.
La galleria sarร consultabile in tutti i suoi decenni, per arrivare alla decade 2020 dove il modello di riferimento รจ ovviamente la nuova Tonale Plug-In Hybrid Q4. Parliamo dellโAlfa Romeo piรน efficiente realizzata fino ad oggi, grazie anche ad emissioni di CO2 pari a 29 g/km che permettono anche di accedere ai centri cittadini senza alcuna limitazione e allโautonomia, in elettrico, di 80 chilometri. Non manca poi lโapporto in termini di dinamica di guida e sportivitร , tipiche del marchio, garantito dalla disponibilitร di 280 cavalli di potenza erogata. Lโesperienza del progetto Alfa Romeo Garage รจ stata pensata per essere fruibile anche da quegli utenti che non utilizzano un account Spotify: รจ infatti possibile esplorare la pagina dellโAlfa Romeo Garage scegliendo la propria decade di riferimento, senza venire associati automaticamente a questa.