Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022: prezzi, motori e allestimenti

Davide Raia
alfa romeo giulia stelvio 2022

Da questa settimana sono ufficialmente disponibili in Italia le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio in versione MY 2022. Il nuovo aggiornamento della gamma delle due segmento D di casa Alfa Romeo non porta particolari novità. Giulia e Stelvio possono ora contare su di una gamma ottimizzata e su di una dotazione arricchita, soprattutto per quanto riguarda le versioni entry level.

In occasione del lancio commerciale, le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022 sono disponibili in offerta con un finanziamento FCA Bank a partire da 349 euro al mese. Da notare, inoltre, che per i nuovi clienti che scelgono Giulia o Stelvio MY 2022 saranno inclusi, senza costi aggiuntivi, tre anni di garanzia e la polizza furto e incendio. Vediamo i dettagli relativi alla nuova gamma di Giulia e Stelvio:

Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022: allestimenti e motorizzazioni

Il nuovo aggiornamento ha rinnovato la gamma di Giulia e Stelvio. I due modelli della casa italiana possono ora contare su cinque diversi allestimenti. Il modello base è la versione Super Business che può contare su di una dotazione di serie arricchita che include il navigatore con schermo touch da 8.8 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore, il cruise control adattivo ed anche il caricatore wireless per smartphone.

Alfa Romeo Stelvio

In listino c’è spazio anche per la versione Sprint, che introduce una serie di personalizzazioni in chiave sportiva senza incrementare più di tanto il prezzo, e gli allestimenti più completi Ti e Veloce. Confermata, naturalmente, la versione Quadrifoglio che, sia su Giulia che su Stelvio può contare sul motore 2.9 V6 Biturbo da 510 CV di potenza. Per quanto riguarda il resto della gamma di motorizzazioni non si riscontrano novità particolari.

La gamma benzina di Giulia e Stelvio MY 2022 include il motore 2.0 turbo disponibile nelle varianti da 200 CV e 280 CV (quest’ultima ora abbinabile solo alla trazione integrale Q4). La gamma diesel, invece, comprende il solito 2.2 turbo proposto nelle varianti d 160, 190 e 210 CV. Per la Giulia, le versioni da 160 e 190 CV hanno trazione posteriore mentre quella da 210 CV ha la trazione integrale. Lo Stelvio, invece, presenta la trazione posteriore solo per il modello base da 160 CV.

Alfa Romeo Giulia

I prezzi

La gamma dell’Alfa Romeo Giulia MY2022 parte da un listino di 48.000 euro, prezzo relativo alla versione Business con motore 2.2 turbo diesel da 160 CV. La Giulia Quadrifoglio, invece, è disponibile ad un prezzo di 95 mila euro. Per quanto riguarda lo Stelvio, la gamma parte da 54.500 euro (allestimento Super Business con motore 2.2 turbo diesel da 160 CV). Per lo Stelvio Quadrifoglio, invece, il listino è di 105 mila euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -