Alfa Romeo Giulia: prima immagine con i nuovi fari

Natale LiVecchi Autore Auto
Giulia Facelift

Dopo qualche mese dalla pubblicazione della primissima immagine che ritraeva i nuovi fari, dotati delle nuove ottiche a LED, che saranno adottati sulle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, lo stesso account Instagram (alfaromeo.ita) ha pubblicato anche stavolta una nuova immagine che introduce proprio l’Alfa Romeo Giulia dotata dei nuovi fari a matrice di LED.

Volendo essere precisi, le immagini hanno per protagonista un’Alfa Romeo Giulia della Polizia di Stato che appunto utilizza le nuove ottiche dei fari e praticamente nient’altro che possa differenziarla dall’attuale generazione della Giulia del Biscione. D’altronde la cosa risultava già evidente visto che le modifiche apportate allo stile era chiaro che sarebbero risultate particolarmente misurate, se non completamente relegate proprio all’adozione dei nuovi fari e all’introduzione di qualche piccolo dettaglio differente nelle prese d’aria del paraurti anteriore.

L’Alfa Romeo Giulia presenterà poche novità

Va sottolineato inoltre che i fari già installati su questa Alfa Romeo Giulia risultano praticamente identici a quelli montati sulla Stelvio delle immagini trapelate dall’interno dello stabilimento di Cassino, e poi apparsi anche sui muletti camuffati avvistati su strada, perlomeno per ciò che riguarda la caratterizzazione del design delle ottiche poste al di sotto dell’elemento trasparente.

Giulia Facelift

Questa Alfa Romeo Giulia, nell’allestimento destinato alla Polizia di Stato, adotta anche dei fendinebbia circolari incorporati agli estremi della presa d’aria del paraurti anteriore. Un elemento che già troviamo a bordo delle Giulia proposte negli allestimenti entry-level che vengono già offerti con questi fendinebbia, elementi che non sono previsti però sui modelli di Giulia attualmente utilizzati dalle Forze di Polizia italiane. Si può notare come anche la livrea adottata dalla Polizia di Stato sia stata prontamente aggiornata rispetto a quella attuale con le alterazioni più notevoli che sono rappresentate dalle sezioni bianche ridisegnate che attraversano il cofano motore e contrastano con strisce blu, verdi e rosse.

Non sono però noti, attualmente, ulteriori dettagli sull’Alfa Romeo Giulia interessata da questo facelift, incluso quando potrebbe arrivare sul mercato anche se potremmo vederla già entro la fine di quest’anno per essere poi proposta in concessionaria all’inizio del 2023. Non dovrebbero esserci invece novità sulla sezione posteriore che sia sulla Giulia che sullo Stelvio manterrà l’impostazione attuale in termini di fanali e altri elementi stilistici.

Giulia Facelift

In ogni caso, qualche altra novità si ravviserà anche all’interno con l’introduzione di un virtual cockpit derivato da quello già visto sull’Alfa Romeo Tonale e una nuova impostazione dello schermo destinato al navigatore e all’infotainment, senza comunque stravolgere l’impostazione dell’abitacolo che rimarrà praticamente la medesima di oggi. Per ciò che riguarda i propulsori, dovrebbero essere confermati i motori utilizzati già oggi anche se potrebbe essere adottata una qualche forma di ibrido leggero.

Foto, Instagram / Alfaromeo.ita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: