Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta salveranno Melfi?

Andrea Senatore Foto Autore
Melfi potrebbe accogliere le nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta potrebbero essere prodotte presso lo stabilimento di Melfi dopo il 2027 insieme all’erede di Jeep Compass, alla nuova Lancia Gamma e a due modelli di DS Automobiles. L’indiscrezione è emersa dopo un incontro tra la stampa e il CEO di Alfa Romeo Imparato. Al momento non si tratta di una notizia certa. Infatti bisogna vedere cosa accadrà da qui al 2027. I cambiamenti geopolitici a livello globale potrebbero infatti suggerire a Stellantis dei cambiamenti.

Melfi potrebbe accogliere le nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta

Ad ogni modo se Alfa Romeo Giulietta si farà oltre ad essere prodotta a Melfi avrà molto in comune con la nuova Lancia Delta il cui arrivo è previsto per il 2028. Le due auto infatti nasceranno su piattaforma STLA medium e dovrebbero essere solo elettriche con autonomia di circa 700 km. Cambierà ovviamente il design che per quanto riguarda la Delta sarà fedele allo stile squadrato, geometrico e muscolare del suo celebre antenato. Quanto invece alla Giulietta non è detto che si chiamerà proprio così anche se si tratterà comunque di una sua erede intesa come hatcback di segmento C lunga circa 4,5 metri.

Se effettivamente le cose andranno così e le nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta saranno prodotte a Melfi, questa potrebbe essere una notizia davvero importante per lo stabilimento italiano di Stellantis che potrebbe finalmente avere maggiori garanzie per il suo futuro con l’arrivo di due modelli che in Europa dovrebbero avere una grande popolarità in futuro.

Nuova Lancia Delta
Nuova Lancia Delta

Lo stabilimento Lucano dunque potrebbe essere la casa delle due future berline che potrebbero regalare non poche soddisfazioni in termini di immatricolazioni e quote di mercato ai due brand automobilistici italiani di Stellantis.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: