Alfa Romeo GTV: futuro da top di gamma? [RENDER]

M Magarini
Alfa Romeo logo

Tra i temi più caldi del momento in casa Stellantis c’è sicuramente la futura top di gamma di Alfa Romeo. Come dichiarato dal CEO del Costruttore, Jean-Philippe Imparato, l’intenzione è di rilanciare il brand nel segmento premium, dopo gli ultimi numeri commerciali, in caduta libera. Qualcosa, evidentemente, non è andato da programma e bisognerà trovare la chiave per richiamare il pubblico con dei prodotti in linea alle esigenze.

Alfa Romeo GTV: si collocherà un gradino sopra Giulia e Stelvio? Cosa lo suggerirebbe

Alfa Romeo logo

Nello specifico, gli interrogativi vertono sulla presenza o meno di una vettura al di sopra di Alfa Romeo Giulia e Stelvio nel prossimo  assortimento. Qualche settimana fa, Imparato ha apertamente parlato di una nuova Alfa Romeo GTV. Che, tuttavia, approderà solo in un secondo momento, una volta appurato il rilancio dell’immagine dello storico simbolo milanese e italiano.

Dunque, alla luce dell’intervento dell’amministratore delegato, verrebbe da pensare sia la nuova Alfa Romeo GTV la candidata a diventare la top di gamma da quella che, secondo Stellantis, è l’unica compagnia premium globale del gruppo. Nell’immagine qui condivisa avete modo di veder coi vostri occhi una possibile interpretazione del veicolo, una volta immessa nelle concessionarie.

Il render di Pedro Ruperto

Alfa Romeo GTV render

Il designer Pedro Ruperto ha sviluppato il render in questione, mosso da chiari propositi. Il maestro del CGI ha cercato di trasmettere la sua idea di un’auto di grande impatto estetico, in linea con i dettami caratteristici del Biscione. Secondo alcune voci di corridoio per davvero la nuova Alfa Romeo GTV sarebbe sul punto di mostrarsi. Che siano o meno vere le voci di corridoio, senz’altro la curiosità creata rappresenta un primo successo. Del resto, le parole di Imparato hanno contribuito ad accendere la curiosità degli appassionati delle quattro ruote.

Occhio, però: è, infatti, possibile il ritorno nelle vesti di berlina a quattro porte con unità propulsiva completamente elettrica. Ciò poiché i piani alti hanno stabilito di passare a vendere unicamente esemplari a zero emissioni dal 2027. Se davvero le ambizioni venissero confermate, si tratterebbe di una proposta contraddistinta da lusso in ottica sportiva. Il tutto sarà nel pieno rispetto del DNA e della tradizione del marchio. Per quanto riguarda la finestra di lancio, ovviamente mancano delle certezze, perciò possiamo unicamente tirare le conclusioni in base a delle semplici speculazioni dei soliti beninformati. Probabilmente entro la fine del primo trimestre del 2022, Stellantis rivelerà i piani in serbo pure per le Alfa Romeo.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: