in

Alfa Romeo Tonale: ecco la possibile data del debutto

È tutto pronto per il debutto del nuovo C-SUV Alfa Romeo

alfa romeo tonale

Il rilancio di Alfa Romeo prenderà il via con il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale. L’attesissimo C-SUV arriverà sul mercato nel corso del 2022. Il CEO di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, ha già confermato che il Tonale sarà nelle concessionarie entro il mese di giugno del prossimo anno. Al momento, Alfa Romeo non ha ancora ufficializzato la data di debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale. Le ipotesi, però, non mancano di certo e in queste ore sono emerse nuove indiscrezioni. Ecco tutti i dettagli:

Alfa Romeo Tonale: il debutto a febbraio 2022

In un primo momento, l’ipotesi più accreditata era quella di un debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2022. L’evento è stato cancellato a causa della pandemia. I piani della casa italiana sono, quindi, cambiati ma le tempistiche non dovrebbero essere molto diverse da quanto preventivato precedentemente.

Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe essere svelato nel corso di un evento dedicato in programma il prossimo 8 febbraio 2022. La presentazione potrebbe essere accompagnata da un evento online che permetterebbe a tutti gli appassionati di seguire il debutto in pubblico del nuovo Tonale.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo SUV della casa italiana dovrebbe entrare in produzione già nel primo trimestre del prossimo anno. In particolare, le prime unità “di serie” del Tonale dovrebbero essere pronte per marzo 2022. Il nuovo modello di casa Alfa Romeo verrà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco con un reparto dedicato recentemente ristrutturato.

La gamma del nuovo SUV di Alfa Romeo

Il nuovo Alfa Romeo Tonale sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine del primo semestre del 2022. Già al lancio, il SUV dovrebbe arrivare in diverse varianti. Sembra quasi certa la presenza del nuovo 1.5 turbo benzina che dovrebbe essere accompagnato da un 1.3 turbo benzina. Entrambi i motori potrebbero essere dotati di un sistema mild hybrid ed arrivare in listino in vari step di potenza.

Il nuovo Tonale potrebbe avere una variante diesel con un motore 1.6 da 130 CV. Il diesel continua a rappresentare un segmento di mercato importante ed il Tonale potrebbe ottenere buoni riscontri commerciali da questa versione. Ricordiamo, infine, che il nuovo SUV di casa Alfa Romeo verrà realizzato anche in una variante plug-in hybrid basata sul motore 1.3 o sul motore 1.5 turbo accoppiato ad un motore elettrico. Per il momento, non è confermata la realizzazione di una versione sportiva del SUV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.