Alfa Romeo Tonale: lancio a giugno 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo ha indicato che il suo SUV compatto Tonale sarà commercializzato in Europa nel giugno 2022. Il tempo resta dunque da definire. Jean-Philippe Imparato, il nuovo boss francese del marchio, ha così tenuto un incontro con 150 fornitori coinvolti nella produzione del veicolo. Ciò è avvenuto nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, vicino a Napoli. Il tema dell’incontro è stato “qualità, senza compromessi”.

Confermato l’arrivo di Alfa Romeo Tonale a giugno 2022

Jean-Philippe Imparato, che in precedenza era alla guida di Peugeot, ha fatto della qualità una priorità assoluta: “Per raggiungere questo obiettivo, partiamo dalla selezione dei materiali. I nostri fornitori sono i compagni di un viaggio che ha come meta il primo modello elettrificato del marchio e che deve avere l’autentico DNA Alfa Romeo e gli standard qualitativi più elevati” .

Nella nuova organizzazione di Stellantis, l’Alfa Romeo è stata inserita in un sottogruppo premium (con DS e Lancia), quindi deve essere all’altezza su questo punto, soprattutto per competere con i tedeschi.

Il Tonale prenderà il posto della base della Jeep Compass. Come già accade per l’americano, l’italiano sarà offerto come ibrido plug-in. Tuttavia, al suo arrivo, Jean-Philippe Imparato non si è accontentato della scheda tecnica e ha chiesto miglioramenti per essere al livello della concorrenza. Cosa che ha aggiunto qualche mese di ritardo in più al programma. Il concept che annuncia il design del veicolo è stato presentato nella primavera del 2019.

Ti potrebbe interessare: L’Alfa Romeo Tonale arriverà a settembre per poi essere venduta a partire dall’anno nuovo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: