Alfa Romeo Tonale: manca sempre meno al suo debutto

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Il prossimo SUV compatto del Biscione, Alfa Romeo Tonale, è stato avvistato sotto pesante mimetica in Italia diverse volte negli ultimi giorni. In base a ciò che si vede e alla posizione delle luci anteriori e posteriori, sembra molto vicino all’omonima concept car presentata nel 2019 in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Questo nuovo veicolo sarà inserito nella gamma di AlfaRomeo  sotto la Stelvio, in termini di dimensioni e prezzo.

Alfa Romeo Tonale: ci siamo quasi

Alfa Romeo Tonale sarà dotato di strumentazione digitale da 12,3 pollici e un touchscreen centrale da 10,3 pollici, come altri veicoli della sua categoria all’interno del tentacolare Gruppo Stellantis. Quando uscirà, il Tonale avrà come suoi concorrenti diretti l’Audi Q3, la BMW X1/X2 e la Lexus UX nella categoria dei SUV premium. Inizialmente previsto per quest’anno (2021), il SUV italiano è stato posticipato di qualche mese per consentire al marchio di mettere a punto gli ultimi dettagli. Sarà pronto per la commercializzazione entro il prossimo anno (2022).

Esattamente il debutto avverrà a febbraio in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2022. Non si può escludere però che le prime immagini del veicolo possano venire diffuse da Stellantis entro la fine del 2021. A Marzo inizierà la produzione vera e propria a Pomigliano d’Arco. I primi di giugno dovrebbe iniziare ufficialmente la commercializzazione di Alfa Romeo Tonale con il suo sbarco in concessionaria. Il modello si distinguerà dagli altri SUV di segmento C di Stellantis per essere molto moderno e lussuoso. Inoltre il SUV avrà le caratteristiche tipiche di un’auto di Alfa Romeo.

Ti potrebbe interessare: Dodge Hornet: Alfa Romeo Tonale avrà un gemello in America?

Alfa Romeo Tonale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: