Alfa Romeo Tonale: primo video ufficiale per il SUV

Davide Raia
https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2022/02/alfa-romeo-tonale-2022-anteriore-faro.jpg

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale. In attesa del debutto in pubblico del nuovo SUV, programmato per il pomeriggio di domani 8 febbraio, in rete è apparso un video che ci mostra in azione, per la prima volta, il nuovo modello di casa Alfa Romeo. Il video in questione è completamente ufficiale.

A diffondere il video, infatti, è stato la versione francese del sito dedicato ai media di Stellantis. Il video è stato successivamente rimosso ma sono stati catturati diversi screen shot che anticipano il design del nuovo modello. Nel frattempo, inoltre, sono emerse online anche le prime informazioni dettagliate sul comparto tecnico del nuovo Alfa Romeo.

AGGIORNAMENTO: Alfa Romeo ha svelato oggi il nuovo Alfa Romeo Tonale: 

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale 2022: caratteristiche, motori, prezzo | UFFICIALE

Il nuovo Alfa Romeo Tonale è praticamente ufficiale

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale, il nuovo Tonale si mostra in anteprima nel video ufficiale diffuso da Stellantis. Si tratta di un video promozionale di oltre un minuto che ci mostra tutti i dettagli relativi al nuovo SUV della casa italiana, modello che darà il via al programma di rilancio del brand su scala internazionale. Il video è stato rimosso in pochi minuti ma le immagini del nuovo Alfa Romeo sono ugualmente trapelate online. 

Alfa Romeo Tonale

Da notare che, oltre al video, sono disponibili anche diversi dettagli sul comparto tecnico del nuovo Tonale. Il SUV di casa Alfa Romeo potrà contare su tre varianti elettrificate. A disposizione della clientela ci sarà la versione plug-in hybrid da 275 CV di potenza e dotata di sistema di trazione integrale Q4 realizzato con il collegamento del motore elettrico all’asse posteriore. Questa versione sarà caratterizzata dalla presenza di un cambio automatico a 6 rapporti.

Alfa Romeo Tonale

Da segnalare, inoltre, che in listino ci saranno due versioni denominate HYBRID 48V. Si tratta di varianti del nuovo Alfa Romeo Tonale dotate del sistema mild hybrid con motore 1.5 turbo che verrà proposto nelle versioni da 130 CV e 160 CV. Entrambe le varianti del SUV saranno dotate del cambio automatico a 7 rapporti e della trazione anteriore. Oltre alle versioni elettrificate, in listino dovrebbe esserci spazio anche per altre varianti del Tonale tra cui una versione benzina senza elettrificazione e una versione diesel.

alfa romeo tonale motori

Per ora non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo Alfa Romeo Tonale, in programma domani 8 febbraio. Il nuovo SUV, ricordiamo, sarà presentato in via ufficiale ad Arese ed entrerà in produzione, nel corso delle prossime settimane, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Il debutto nelle concessionarie è programmato per la fine del primo semestre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Tonale.

Qui di seguito potete dare un’occhiata alla galleria completa con le immagini del nuovo Alfa Romeo Tonale: 

Alfa Romeo Tonale: le immagini ufficiali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: