Alfa Romeo Tonale: produzione potenziata per accontentare gli acquirenti americani

Andrea Senatore Foto Autore
Tonale PHEV

In previsione della forte domanda negli Stati Uniti, Alfa Romeo ha aumentato presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano la produzione del suo SUV Alfa Romeo Tonale a 400 unità al giorno, riporta Automotive News. La casa automobilistica del Biscione ha recentemente annunciato i prezzi negli Stati Uniti e ha aperto i preordini per la gamma.

Stellantis aumenta la produzione di Alfa Romeo Tonale in vista del debutto negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, Alfa Romeo Tonale sarà offerto solo con un’opzione motore, un ibrido plug-in da 1,3 litri che eroga una potenza combinata di 280 cavalli. A Pomigliano da qualche giorno è stata avviata la seconda linea di produzione del SUV con il rientro dalla cassa integrazione di circa 1.600 dipendenti. Si aspetta inoltre l’avvio della produzione della nuova Dodge Hornet, gemella di Tonale che sarà venduta solo in Nord America e che all’apertura degli ordini aveva fatto registrare oltre 14 mila prenotazioni.

Per quanto rigaurda Alfa Romeo Tonale le prime consegne ai clienti americani dovrebbero iniziare nel corso del prossimo mese di maggio secondo quanto trapelato fino ad ora. Il nuovo SUV del Biscione che è stato svelato a febbraio dello scorso anno e le cui vendite si sono aperte a giugno 2022 ha già raccolto oltre 35 mila ordini nel 2022.

Alfa Romeo Tonale 2024 USA
Stellantis aumenta la produzione di Alfa Romeo Tonale presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano in vista del debutto negli Stati Uniti

Con l’arrivo negli USA, nel Regno Unito, in Giappone e in altri mercati importanti le vendite del nuovo modello della casa automobilistica del Biscione sono destinate ad aumentare e non di poco nel 2023 per la gioia di dipendenti e sindacati dello stabilimento Stellantis di Pomigliano. Se nel 2022 sono state prodotte 20 mila unità del SUV nel 2023 si prevedono numeri doppi o anche tripli. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di Alfa Romeo Tonale nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo 33 Stradale 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: