Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: il suo arrivo è possibile

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio

Da quando è stato svelato il SUV Tonale si è parlato molto del possibile arrivo di una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio sia tra gli appassionati di auto che tra i giornalisti. L’Alfa Romeo Tonale QV o il Quadrifoglio Verde sono stati completamente ignorati quando il modello è stato presentato per la prima volta. Tuttavia, col passare del tempo, le cose sembrano cambiare e la possibilità di un debutto in futuro di questo modello sembra possibile.

Alfa Romeo tonale quadrifoglio: gli ordini a gonfie vele del SUV fanno ben sperare per l’arrivo di questo modello

Nel bellissimo rendering sopra creato da X-Tomi Design, è possibile avere un’idea di come sarebbe la versione top di gamma i questo modello. L’uomo principale del marchio Jean Philippe Imparato ha parlato di questo argomento e ha avuto molto da dire. In primo luogo, ha affermato che la gamma quadrifoglio rimarrà con il marchio, proteggendone il DNA e il patrimonio.

Sarà offerto nei modelli più imminenti che offrono il meglio che il marchio ha da offrire a un prezzo più alto. Tuttavia, in futuro la gamma passerà a un propulsore completamente elettrico. Il focus sarà ovviamente sulla performance. Ha promesso che il tempo da 0 a 100 si ridurrà per queste auto a un minimo di 2 secondi. Non è solo la velocità che sarà il fulcro. Anche il tempo di ricarica sarà notevolmente più breve. Anche l’autonomia dovrà essere davvero soddisfacente.

Ora queste sono grandi ambizioni e Stellantis ha le risorse e la tecnologia per trasformare tutto questo in realtà per il marchio, ma sarà realizzato, solo il tempo lo dirà. Imparato ha riflettuto anche sul Tonale recentemente svelato. Ha affermato che l’obiettivo principale di questo modello è il passaggio alla piena elettrificazione. Ha anche affermato che il possibile arrivo di Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio dipende strettamente dal successo del modello e dalla domanda dei clienti. “Se i clienti chiedono di vedere qualcosa di speciale su Tonale, lo vedremo”.

Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio

Sebbene la versione più potente del modello menzionato raggiunga i 275 cavalli, crede che il telaio possa gestire notevolmente più CV, dando loro spazio sufficiente per produrre la versione in questione. Se l’Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio verrà costruita, possiamo aspettarci elementi di design simili che si trovano nella versione QV di Giulia e Stelvio. Le vendite del SUV vanno a gonfie vele con oltre 20 mila ordini e dunque le possibilità che questa versione arrivi sembrano aumentare.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: