Allison contraddice Wolf: ‘Mercedes ha in mente alcuni aggiornamenti’

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes
Mercedes

Max Verstappen e la Red Bull stanno attualmente dominando la Formula 1. L’auto di Max ha fatto passi da gigante quest’anno ed ora è migliore della Mercedes in termini di velocità e costanza. Anche dal punto di vista dell’affidabilità, le cose per il momento stanno andando bene per la squadra dell’olandese. Alla Mercedes però le cose non stanno andando così bene.

Toto Wolff e Lewis Hamilton hanno dichiarato lo scorso fine settimana e all’inizio di questa settimana che non sono previsti ulteriori aggiornamenti per questa stagione. Nel Podcast di F1 Nations il direttore tecnico di Merecedes, James Allison, afferma che alcuni aggiornamenti sono invece in arrivo. “Abbiamo in mente alcuni miglioramenti che renderanno la nostra vettura più veloce nelle prossime gare. Speriamo bastino” . Che cosa sono esattamente questi aggiornamenti, poi se ne va nel mezzo. Quanta influenza avranno questi aggiornamenti e se non è troppo tardi, sarà chiaro in seguito. In ogni caso si tratta di miglioramenti al motore e al telaio.

È sorprendente, perché sia ​​Wolf che Hamilton sembravano sicuri che non ci sarebbero stati più aggiornamenti. Allison cerca di spiegarlo nello stesso podcast. “Non credo che uno precluda l’altro e non credo che Wolff abbia detto esattamente questo (che la Mercedes ha smesso di sviluppare). Quello che Toto stava cercando di dire è che le modifiche alle regole del prossimo anno sono grandi e dobbiamo prestare molta attenzione a loro.”

Allison riconosce che l’attenzione in Mercedes in questo momento è già sul 2022, ma. “Quindi la maggior parte della nostra attenzione è sul prossimo anno e su come possiamo generare la massima velocità possibile con i nuovi regolamenti, non significa che non abbiamo nulla in cantiere per quest’anno”. Quindi ci sono ancora degli aggiornamenti in arrivo. La domanda ora è:  quale sarà l’impatto sulle prestazioni nel tempo?

Ti potrebbe interessare: Mercedes afferma che non ci saranno ulteriori miglioramenti alla sua auto di Formula 1 nel 2021

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: