Mercedes afferma che non ci saranno ulteriori miglioramenti alla sua auto di Formula 1 nel 2021

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes
Mercedes

La stagione 2021 di Formula 1 potrebbe essere quella che rompe il dominio schiacciante della Mercedes dall’inizio dell’era ibrida. Max Verstappen è in testa al mondiale piloti, Red Bull fa lo stesso nel mondiale costruttori, hanno accumulato quattro vittorie di fila e ora sembra che la Mercedes abbia alzato bandiera bianca.

Toto Wolff, il capo della squadra tedesca, ha assicurato dopo un’altra sconfitta al Red Bull Ring che interromperanno lo sviluppo della sua vettura. In altre parole, non ci saranno ulteriori miglioramenti nel 2021. Si concentreranno sul cambio regolamentare per la prossima stagione sapendo che quello che hanno ora potrebbe non dargli titoli.

“Non abbiamo il pacchetto più forte e abbiamo già interrotto lo sviluppo per il 2021”, ha detto Wolff alla fine della gara in Stiria. Nonostante le due Mercedes fossero sul podio, i volti erano di frustrazione, perché avevano perso ancora contro Max Verstappen e Red Bull e questa volta era innegabile.

La vittoria di Verstappen al Red Bull Ring è la seconda vittoria più pesante sull’asciutto dell’era ibrida della Formula 1, dietro solo a quella di Nico Rosberg al Gran Premio della Cina 2016. 35 secondi davanti alla Mercedes facilitati dal pit-stop di Lewis Hamilton per fare il giro più veloce.

Verstappen ha ora 18 punti di vantaggio su Hamilton in testa alla Coppa del Mondo e, da quello che abbiamo visto, è il grande favorito per ripetere la vittoria al Red Bull Ring la prossima settimana. Se si realizza, è molto probabile che  otterrà un vantaggio enorme, una situazione che la Mercedes non ha mai vissuto nell’era ibrida.

Ti potrebbe interessare: Il futuro della Mercedes in Formula 1 torna in discussione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: