in

Alpine e Alonso, si continuerà nel 2022

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Tornato quest’anno in Formula 1, Fernando Alonso continuerà la sua collaborazione con Alpine nel 2022. La squadra francese potrà contare sul suo pilota spagnolo la prossima stagione con l’arrivo di nuove regole tecniche. Il due volte campione del mondo 2005 e 2006 sarà schierato al fianco di Esteban Ocon il cui prolungamento del contratto fino al 2024 è stato annunciato prima dell’estate.

Fernando Alonso continuerà la sua collaborazione con Alpine nel 2022

“Siamo lieti di confermare la presenza di Fernando al fianco di Esteban l’anno prossimo,” ha dichiarato “Giovedi Laurent Rossi, CEO di Alpine.” Questo è per noi un duo perfetto, elencato tra i migliori della griglia. Lavorano in modo estremamente complementare, offrendo sia talento grezzo che velocità, ma anche uno straordinario spirito di squadra che è alla base del nostro primo successo in Ungheria”.

Undicesimo in campionato con 38 punti e quarto posto come miglior risultato nell’ultimo Gran Premio, il pilota 40enne, che mostra uno stato d’animo irreprensibile e la cui condivisione di esperienze è preziosa per la sua squadra, è felice di continuare al livello più alto. ” Mi sono sentito a casa appena tornato in squadra, accolto a braccia aperte. È un piacere lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti del nostro sport ad Enstone e Viry-Châtillon” ha commentato il numero 14.

Mentre Il team di Enstone ha appena ottenuto il suo primo successo sotto il nome di Alpine nel precedente Gran Premio, il toro delle Asturie spera di vedere la sua squadra approfittare del nuovo regolamento tecnico del 2022 per brillare. “Sono un grande sostenitore di regole più giuste e di novità nella disciplina , quindi la stagione 2022 rappresenta un’occasione d’oro. Non vedo l’ora che arrivi il resto dell’anno, ma anche di rappresentare Alpine al fianco di Esteban nel 2022”, ha concluso Fernando Alonso.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Ti potrebbe interessare: L’Ungheria scuote il Mondiale: Lewis Hamilton, nuovo leader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.