L’Ungheria scuote il Mondiale: Lewis Hamilton, nuovo leader

Andrea Senatore Foto Autore
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton torna alla sua posizione naturale in Coppa del Mondo. Il sette volte iridato torna in testa dopo due weekend quasi perfetti e con Max Verstappen fuori dalla zona punti in Gran Bretagna. Il pilota britannico è riuscito a ribaltare l’enorme distanza che lo separava dal rivale per il titolo in sole due date. Con la vittoria di Silverstone e il podio d’Ungheria, Lewis torna alla leadership dopo averla persa all’ultimo Gran Premio di Monaco, quando iniziò una serie di pessimi risultati culminati con il quarto posto nel Gran Premio d’Austria.

Con 192 punti, il britannico precede di sei Verstappen, che prima aveva ben 38 punti di differenza con la Mercedes, con la squadra di Brackley, che è tornata in testa al Campionato Costruttori. Nonostante lo zero di Bottas in Ungheria, il doppio zero della Red Bull in Gran Bretagna e il loro punto solitario in questo evento permettono ai tedeschi di superare i 44 punti di differenza per prendere il comando.

Dal 2015 Hamilton è sempre andato in vacanza alla guida della Coppa del Mondo tranne nel 2017, quando Vettel ha concluso in testa la prima parte della Coppa del Mondo. Ha perso il titolo solo nella seconda metà dell’anno nel 2016, quando è andato a Nico Rosberg. Nel 2014 ha ribaltato la situazione in Coppa del Mondo che lo stesso Rosberg conduceva in quel momento con un finale di stagione immacolato.

“Ci sono stati molti momenti che ci sono costati punti. Sono più veloci, ma noi non molliamo”, ha detto Max al termine dei test all’Hungaroring. D’altra parte, anche Carlos Sainz va in vacanza davanti a Charles Leclerc. Lo spagnolo sale sesto in Coppa del Mondo dopo aver battuto di tre punti il ​​compagno di squadra, travolto da Lance Stroll al via. Infine, Esteban Ocon supera di un punto Fernando Alonso nella classifica generale grazie alla vittoria di oggi. Il francese è 11° in Coppa del Mondo, con Fernando 12°.

Ti potrebbe interessare: Mercedes accusa la Red Bull di aver infangato il nome di Hamilton

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -