Amazon ora detiene il 20% di Rivian

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian
Rivian

Amazon ha ora aumentato la sua partecipazione nella start-up di veicoli elettrici Rivian a circa il 20 per cento. Questa notizia è diventata nota tramite una notifica del gigante dell’e-commerce alla Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Il rivenditore online è noto per essere sia un investitore che un importante cliente di Rivian.

Secondo la divulgazione ufficiale, al 30 settembre Amazon deteneva partecipazioni, comprese le azioni privilegiate di Rivian, che rappresentano circa il 20 per cento delle azioni della società. Si dice che questa quota valga 3,8 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 2,7 miliardi di dollari del 31 dicembre 2020, quindi queste informazioni suggeriscono che Amazon ha nuovamente investito pesantemente in Rivian negli ultimi mesi.

Si dice che l’investimento totale del rivenditore online statunitense nella startup di auto elettriche ammonterà a 1.345 miliardi di dollari. L’investimento iniziale è arrivato a febbraio 2019 come parte di un round di finanziamento di 700 milioni di dollari, con il colosso dell’e-commerce che ha ordinato 100.000 trasportatori elettrici dalla startup poco dopo. Amazon ha quindi aumentato nuovamente il suo investimento in Rivian nel gennaio 2021 come parte di un round di finanziamento totale di $ 2,65 miliardi.

Da parte sua, Rivian vuole ancora raccogliere ulteriori capitali nel 2021 quotandosi alla borsa statunitense. Per quanto riguarda il grande ordine di Amazon per 100.000 furgoni elettrici, solo di recente sono diventati pubblici nuovi dettagli sui dati del veicolo. Il furgone per le consegne appositamente progettato per Amazon sarà costruito in due linee di equipaggiamento e tre dimensioni. Questo emerge dai documenti che Rivian ha presentato all’autorità statunitense NHTSA. Insomma quella di Amazon che detiene il 20% della startup dei veicoli elettrici è di sicuro una notizia piuttosto interessante per il mondo dei motori.

Rivian
Amazon: la multinazionale americana di Jeff Bezos ha ora aumentato la sua partecipazione nella start-up di veicoli elettrici Rivian a circa il 20 per cento

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk afferma che Rivian le sta rubando segreti commerciali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: