Tesla afferma che Rivian le sta rubando segreti commerciali

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla, che sta già facendo causa a Rivian e agli ex dipendenti assunti dalla startup di pickup elettrici, sta espandendo la sua causa contro la società. La società di Elon Musk infatti afferma che Rivian sta rubando i suoi “segreti commerciali” sulla tecnologia delle batterie. Rivian è considerata come una delle possibili future rivali più agguerrite della casa californiana.

L’azienda ha fatto diverse mosse che molti esperti di veicoli elettrici pensavano che abbiano contribuito in modo significativo al successo di Tesla nello spazio dei veicoli elettrici. Rivian ha annunciato l’intenzione di implementare la propria rete di ricarica rapid, che consentirà ai suoi proprietari di fare meno affidamento su caricabatterie pubblici di terze parti. A differenza di Tesla che ha rinunciato alla sua rete di concessionarie Rivian ha scelto di implementare la propria rete di negozi e centri di assistenza di proprietà dell’azienda, nonché di utilizzare tecnici mobili.

All’inizio di quest’anno, Rivian ha annunciato quasi lo stesso identico modello. Queste sono tutte mosse che pensiamo abbiano contribuito al successo di Tesla e dovrebbero anche aiutare Rivian, ma ora Tesla crede che Rivian stia facendo di più che seguire le sue orme.

L’anno scorso, Tesla ha intentato una causa contro Rivian per presunto furto di segreti commerciali assumendo ex dipendenti di Tesla e incoraggiandoli a portare documenti. Rivian ha negato le accuse. Al momento in cui Tesla ha intentato la causa, non era chiaro quali esatti segreti commerciali la società di Elon Musk stesse affermando che Rivian stesse rubando. Tesla ha ora esteso la sua causa ad affermazioni più specifiche di furto di segreti commerciali. Ha presentato per aggiungere nuove affermazioni secondo cui Rivian sta “rubando la tecnologia di base per le sue batterie di prossima generazione”

Tesla ha aggiunto le nuove affermazioni alla causa proprio mentre Rivian sta preparando le prime consegne del suo pickup elettrico R1T. La casa automobilistica li ha attaccati per non aver ancora consegnato il veicolo: “Ora apparentemente sotto pressione da parte degli investitori dopo quasi una dozzina di anni senza produrre un singolo veicolo commerciale, Rivian ha intensificato i suoi sforzi illeciti…”

Inoltre questa mossa avviene proprio quando Rivian sta presentando un’offerta pubblica che li valuterebbe da $ 80 a $ 100 miliardi. Aggiungendo queste nuove affermazioni, Tesla ora aggiunge altri cinque ex dipendenti nelle cause. Un giudice che supervisiona il caso in California ha accettato di aggiungere le nuove affermazioni alla causa.

Ti potrebbe interessare: Tesla da record: nuovo primato per il produttore di auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: