Antonio Giovinazzi non rinnoverà con l’Alfa Romeo

Andrea Senatore Foto Autore
Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

Alfa Romeo non rinnoverà con il pilota italiano Antonio Giovinazzi per il 2022. Il boss del team Fréderic Vasseur ha annunciato di aver già preso una decisione su chi sarà il compagno di squadra di Valtteri Bottas nel 2022 e lo annuncerà il 16 novembre, dopo il Gran Premio del Brasile. La Formula 1 perderà il suo unico pilota italiano l’anno prossimo, secondo la rivista italiana Autosprint. Antonio Giovinazzi non resterà all’Alfa Romeo e non sarà compagno di squadra di Valtteri Bottas nella stagione 2022.

Le prossime quattro gare saranno le ultime per Giovinazzi in Alfa Romeo e, per ora, della sua carriera nel Grande Circo. Fréderic Vasseur ha preso una decisione sulla formazione della prossima stagione dopo il Gran Premio del Messico, in cui Antonio ha subito ordini di squadra che gli sono andati contro. La decisione del suo mancato rinnovo arriva in un momento delicato, arrivando subito dopo che Antonio è stato danneggiato dalla squadra in Messico.

“Sono deluso e arrabbiato. La squadra mi ha chiamato ai box, ma sono uscito dietro a Ricciardo e Bottas. Ho dovuto scaldare le gomme, il ritmo era più lento rispetto a prima, quindi ho perso tutto il vantaggio. Quando gli altri sono rientrati ai box erano più veloci. È stata una strategia completamente sbagliata”, ha spiegato Giovinazzi a Sky Italia. “Ragazzi, grazie per la grande strategia. Fino ad oggi pensavo che la squadra non avrebbe fatto nulla per farmi del male, ma ora sono deluso”, ha aggiunto.

Vasseur ha anticipato la data in cui sveleranno chi siederà accanto a Bottas nel 2022. “La decisione sul secondo pilota è stata presa e arriverà a breve”, ha confermato in un’intervista a Canal + su Twitch, in cui ha annunciato che la novità sarà annunciata il prossimo martedì 16 novembre.

Alfa Romeo Racing
Antonio Giovinazzi non sarà più un pilota di Alfa Romeo Racing nel 2022: l’annuncio arriverà il 16 novembre ma la notizia è ormai certa

Ti potrebbe interessare: Esteban Ocon è il primo pilota dal 1997 a finire una gara di F1 senza cambiare le gomme

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: