Apple starebbe sviluppando la sua auto da sola per evitare altri ritardi

Andrea Senatore Foto Autore
Apple Car

La tanto attesa Apple Car è ancora un mistero. Un rapporto recente suggerisce che Apple svilupperà la sua auto da sola per evitare ulteriori ritardi. Le difficoltà della società di Cupertino sono aumentate di recente quando è stato annunciato che il vicepresidente di Apple e l’ex dirigente di Tesla, Doug Field, stanno lasciando l’azienda per andare in Ford. Ma, secondo il Mail Economic Daily coreano l’azienda della mela ha ancora “centinaia di ingegneri legati ai veicoli” e attualmente sta selezionando i fornitori di parti finali per il suo progetto.

Fonti locali affermano che “Apple si è concentrata sulla tecnologia di guida autonoma per un po'”, ma a causa delle sfide di sviluppo, ha contattato altri produttori come Toyota, BMW , Hyundai e Nissan. Ora, l’azienda sta ripristinando il suo dipartimento di ricerca hardware per sviluppare da sola l’Apple Car. Ad agosto, il Korea Times ha riferito che la società di Tim Cook era in trattative per sviluppare la sua auto elettrica con un partner coreano poiché la società non sarebbe stata in grado di completare il suo piano aziendale di veicoli elettrici senza partnership con il fornitore del paese.

“I funzionari di Apple sono stati in Corea per colloqui d’affari con i suoi partner coreani nei settori dei semiconduttori e dei display. Come si è visto nel business degli smartphone, l’azienda sta cercando partner commerciali in Corea per la sua attività di veicoli elettrici”, ha detto al Korea Times un dirigente del settore senior direttamente coinvolto nella questione.

“Senza partnership con i fornitori coreani, Apple non sarà in grado di completare il suo business plan EV. Per quanto ne so, la casa di Cupertino ha parlato con LG, SK e Hanwha, ma i colloqui sono ancora nelle fasi iniziali”. Per ora, non è ancora chiaro cosa Apple abbia intenzione di creare con il suo progetto Apple Car, se si tratta di un’auto per le vendite al dettaglio, un’auto per condividere il viaggio o anche solo una tecnologia per altri veicoli. Anche il suo lancio non è chiaro, con rapporti che dicono che potrebbe essere svelato in qualsiasi momento in questo decennio.

Apple Car

Ti potrebbe interessare: Torna in auge la possibilità che Apple realizzi una vettura elettrica, ora con l’aiuto di Hyundai

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: