Aston Martin AMR23: rivelato il logo speciale per il 110° anniversario

Alessio Salome Autore
Aston Martin AMR23 logo 110° anniversario

I 110 anni in pista di Aston Martin saranno celebrati per tutta la stagione 2023 della Formula 1 con uno speciale logo dell’anniversario rivelato nelle scorse ore che segna una pietra miliare per il produttore ultra-lusso.

Svelato per la prima volta sul muso della nuova Aston Martin AMR23, che sarà guidata in questa stagione da Lance Stroll e Fernando Alonso, lo stemma “110 Iconic Years” presenta il rinomato marchio delle ali del costruttore britannico, che è stato ridisegnato nel 2022 come parte di una nuova e audace identità creativa per adattarsi alla direzione futura del brand.

Aston Martin AMR23 logo 110° anniversario
Aston Martin AMR23 con il logo del 110° anniversario

Aston Martin AMR23: il brand festeggia 110 anni in pista con un logo speciale

Il 110° anniversario sarà celebrato per tutto il 2023, con il Gran Premio di casa di Aston Martin a Silverstone che vedrà una celebrazione speciale del suo passato, presente e futuro. Il 2023 promette di essere un anno molto importante per l’azienda, che abbraccia la sua nuova era di alte prestazioni e ultra-lusso con la prossima generazione di auto sportive.

L’anno vedrà anche il completamento della prima fase di costruzione del nuovo campus di F1 da 37.000 m² dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team a Silverstone, che ha ospitato il lancio fatto nelle scorse ore e guiderà un’ulteriore collaborazione tecnologica tra gara e strada in futuro con la creazione di una galleria del vento all’avanguardia e di un simulatore, il cui completamento è previsto per la fine del 2024, che detiene il potenziale per essere utilizzato da Aston Martin Lagonda nello sviluppo dei suoi prodotti ad alte prestazioni.

Aston Martin AMR23 logo 110° anniversario

La presenza del marchio ai vertici del motorsport è un pilastro fondamentale della sua strategia e dei suoi prodotti ad alte prestazioni, con una nuova ricerca di mercato che rivela che la F1 sta collegando Aston Martin con un pubblico coinvolto e aumentando la considerazione nei mercati chiave.

Con lo sport che gode di una popolarità record in tutto il mondo, la ricerca indica che oltre l’89% dei clienti Aston Martin a livello globale è ora interessato alla Formula 1 mentre nel più grande mercato commerciale dell’azienda, gli Stati Uniti – che ospiterà tre GP per la prima volta in questa stagione, il 96% dei clienti ritiene che la presenza di Aston Martin in F1 li abbia resi più propensi a prendere in considerazione il marchio.

Oltre il 92% dei clienti ha inoltre sottolineato che la presenza in pista della casa automobilistica britannica sta amplificando le sue credenziali ad alte prestazioni e tecnologiche, oltre a rendere la sensazione di guidare un’Aston Martin ancora più emozionante.

Aston Martin AMR23 logo 110° anniversario

Il 2023 si preannuncia uno degli anni più importanti per l’azienda

Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin, ha dichiarato che, a 110 anni dal debutto in pista, il 2023 promette di essere uno degli anni più entusiasmanti della sua ricca storia, sia in pista per l’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team e in viaggio con la gamma in continua espansione di straordinari modelli ad alte prestazioni.

In un momento in cui lo sport sta godendo di un’enorme popolarità in tutto il mondo, il ritorno del marchio britannico in Formula 1 è stata una trasformazione, con ricerche di mercato che ne hanno evidenziato l’impatto non solo sulla sua consapevolezza, ma anche sulla sua considerazione tra una nuova generazione di clienti.

Aston Martin AMR23 logo 110° anniversario

La F1 sta reintegrando il DNA delle prestazioni in Aston Martin, un fattore della sua strategia che aumenterà ulteriormente con il nuovo campus all’avanguardia del team a Silverstone e il suo desiderio di competere ai massimi livelli di questo sport.

La stagione 2023 continuerà a vedere l’ambita Aston Martin Vantage F1 Edition rombare dallo stabilimento di Gaydon (Regno Unito). La vettura da 535 CV, che nel 2021 è diventata il primo modello di serie ad essere decorato con il logo della Formula 1, ha riscosso un enorme successo sin dalla sua introduzione come FIA Safety Car ufficiale, un ruolo che ricoprirà nuovamente sui più grandi circuiti del mondo in questa stagione insieme alla medical car DBX.

I dati mostrano che il 72% dei proprietari della Vantage F1 Edition sono nuovi in Aston Martin, dimostrando ulteriormente l’impatto positivo che la presenza globale del marchio nello sport sta avendo sulla desiderabilità e sull’attrattiva di nuovi clienti.

L’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team inizierà la stagione 2023 della F1 al Gulf Air Bahrain Grand Prix il 5 marzo 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: