Aston Martin crea la prima casa di lusso in Giappone

Alessio Salome Autore
Aston Martin casa lusso Giappone

Aston Martin applicherà la sua maestria nel design al settore immobiliare giapponese nell’ambito di una nuova partnership che vede la prima casa di lusso in Asia progettata dal brand premium britannico.

La collaborazione tra Aston Martin e il leader della concierge giapponese Vibroa inizia con la progettazione e la costruzione della prima Minami Aoyama, una splendida casa privata nell’area di Omotesando di Minami Aoyama (Tokyo).

Aston Martin casa lusso Giappone
Aston Martin crea case di lusso ideali per i possessori delle sue vetture

Aston Martin: in Giappone nasce la prima casa di lusso realizzata dal brand

Sono state rivelate le prime impressioni della casa, che presenta una galleria automobilistica, una cantina dei vini, un home cinema, una palestra e una spa privata, con i principi del design di Aston Martin riflessi in tutta la proprietà.

Lavorando con un architetto locale, il design esterno della casa è guidato dagli acclamati designer di Aston Martin, che sono anche responsabili dello stile degli interni della proprietà e dei mobili accuratamente selezionati.

Aston Martin casa lusso Giappone

La casa di quattro piani, completa di terrazza sul tetto e vista mozzafiato su Tokyo, è già stata venduta a un acquirente privato e il completamento è previsto per novembre 2023. È la prima collaborazione in ambito immobiliare per Aston Martin in Asia e segue progetti di successo negli Stati Uniti, tra cui la proprietà residenziale privata Sylvan Rock e le esclusive Aston Martin Residences a Miami, che ora sono esaurite al 97% prima dell’apertura programmata prevista per l’estate del 2023.

Marek Reichman, Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin, ha dichiarato che l’’influenza della cultura di Tokyo, con la sua straordinaria storia e il suo stile, detiene un importante spazio creativo all’interno dello studio di design.

Aston Martin casa lusso Giappone

Reichman vede riferimenti alla moda, all’architettura e persino alla cucina presi in considerazione dal team interno durante lo sviluppo del loro lavoro, quindi la sua presenza può davvero essere percepita all’interno dello studio.

Hanno pensato di restituire il favore attraverso la prima collaborazione ultra-lusso in Asia con Vibora, adattando i principi di progettazione immobiliare del brand britannico specificamente alla proprietà No. 001 Minami.

All’esterno, è stata creata una forma architettonica sorprendente con linee pulite e confini senza soluzione di continuità in modo che i residenti possano connettersi e sperimentare questo luogo unico. All’interno hanno soddisfatto i sensi, utilizzando una combinazione olistica di elementi e materiali per creare uno spazio calmo e rilassante in cui ritirarsi.

Aston Martin casa lusso Giappone

È stata siglata una partnership con Vibroa

Toshiyuki Yoshida, amministratore delegato di Vibroa, ha detto che Vibroa si impegna a fornire ai suoi clienti un’esperienza inestimabile e un valore aggiunto nel mondo degli immobili di lusso attraverso l’accesso ai migliori prodotti e servizi del mondo.

L’azienda è lieta di lavorare con un marchio ultra-lusso così iconico come Aston Martin, la cui rinomata filosofia e competenza nel design conferisce una dimensione unica non solo a questa casa, ma al più ampio settore immobiliare in Giappone.

La nuova partnership di design con Vibroa fa parte dei più ampi piani di crescita strategica del costruttore premium in Giappone, con il marchio che cerca di capitalizzare l’enorme potenziale commerciale del mercato e la crescente domanda dei consumatori.

Aston Martin casa lusso Giappone

Greg Adams, Regional President di Aston Martin Giappone e Corea del Sud, ha affermato che, mentre Aston Martin cresce in Giappone, cerca di trovare modi innovativi per dare vita al suo marchio ultra-lusso e entrare in risonanza con i consumatori locali.

Aston Martin è lieta di lavorare con Vibroa, contribuendo a creare quella che crede sia una casa perfetta per un proprietario di Aston Martin, con elementi di design ispirati al suo portafoglio mozzafiato di auto ultra-lusso e ad alte prestazioni.

Aston Martin casa lusso Giappone

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: