Aston Martin DBS 770 Ultimate: circa 760.000 euro raccolti all’asta dal primo esemplare

Alessio Salome Autore
Aston Martin DBS 770 Ultimate primo esemplare asta

Aston Martin Lagonda ha donato il primo esemplare dell’esclusiva coupé Aston Martin DBS 770 Ultimate, costruita a mano, per raccogliere fondi in beneficenza all’Action Innocence Charity Gala a Gstaad (Svizzera).

La vettura ha superato le stime e ha raccolto 750.000 franchi svizzeri (760.092 euro), contribuendo ai proventi totali dell’asta di oltre 4 milioni di franchi svizzeri per la fondazione per la sicurezza online in Svizzera.

Aston Martin DBS 770 Ultimate primo esemplare asta
Aston Martin DBS 770 Ultimate primo esemplare asta

Aston Martin DBS 770 Ultimate: il primo esemplare è stato venduto all’asta

La DBS 770 Ultimate è stata presentata come la nuova ammiraglia GT di Aston Martin e rappresenta l’addio alla gamma GT. Quest’esclusiva coupé è la più potente prodotta dalla casa automobilistica britannica, costruita in un numero estremamente limitato, tutti venduti prima della sua uscita il mese scorso.

L’esemplare proposto all’asta di beneficenza è dipinto in Ultramarine Black, con dettagli Trophy Silver e interni personalizzati Q by Aston Martin Cote d’Azure Blue.

Andreas Bareis, Regional President di Aston Martin Europa, ha detto di essere lieto di contribuire all’Action Innocence Charity Gala, che è diventato uno degli eventi filantropici più importanti nel resort di Gstaad – una destinazione chiave per Aston Martin e i suoi clienti europei. Per Bareis è fantastico vedere questa DBS 770 Ultimate raccogliere fondi così importanti per beneficenza e generare tanto hype al Gala.

Aston Martin DBS 770 Ultimate primo esemplare asta

Sotto il cofano c’è un V12 biturbo da 770 CV

Sappiamo che l’Aston Martin DBS 770 Ultimate sarà disponibile nelle versioni Coupé e Volante, ma solo 499 esemplari saranno costruiti, suddivisi in 300 Coupé e 199 Volante. È dotata di un motore V12 biturbo da 5.2 litri, che eroga 770 CV a 6500 g/min e una coppia massima di 900 Nm tra 1800 e 5000 g/min, consentendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Il cambio automatico ZF a 8 velocità e il differenziale meccanico a slittamento limitato, situato nella parte posteriore, trasmettono la potenza alle ruote. Inoltre, la nuova DBS 770 Ultimate si distingue per i cerchi dedicati da 21” a razze multiple, ispirati a quelli delle Valkyrie e Victor, disponibili in tre finiture: Full Satin Silver, Full Satin Black e Satin Black (opzionale).

Tutti i cerchi sono equipaggiati di serie con pneumatici Pirelli P Zero ad alte prestazioni (265/35 R21 all’anteriore e 305/30 R21 al posteriore). La produzione della nuova Aston Martin DBS 770 Ultimate dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2023, con le prime consegne previste per il terzo trimestre dello stesso anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -