Aston Martin DBS sarà sostituita da una supercar estrema

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco come sarà la nuova Aston Martin DBS
Nuova Aston Martin DBS

La gran turismo Aston Martin DBS con il potente motore V12 sta per diventare una vera supercar firmata Aston Martin, che si differenzierà nettamente dalle altre due sorelle con il motore V8, la Vantage e la DB12. La nuova DBS sarà il fiore all’occhiello di una gamma di auto sportive Aston Martin completamente rinnovata. Ricordiamo che la DB11 è già stata sostituita dalla DB12, anche la Vantage subirà una profonda trasformazione e il SUV DBX avrà degli interni aggiornati – con schermi touch per la prima volta – nel corso del 2024.

Ecco come sarà la nuova Aston Martin DBS

Il direttore creativo di Aston Martin, Marek Reichman, ha rivelato ad Autocar all’inizio dell’anno che la nuova DBS sarà “totalmente diversa” sia dalla DB12 che dalla nuova Vantage. Per quanto riguarda il nome, ha osservato che i modelli “DB” sono tipici del “cuore della gamma”, lasciando intendere che le vetture di punta come questa meritano nomi che iniziano con V (come Valhalla e Valkyrie), e dunque potrebbe esserci un ritorno del marchio Vanquish.

Il futuro della DBS, che si sta congedando nella sua forma attuale con l’edizione 770 Ultimate, non è stato ancora ufficialmente comunicato, ma il marchio “non rinuncerà mai a un fiore all’occhiello”, e la sua volontà di potenziare la sua vocazione sportiva implica che una supercar di alto livello è sicuramente una priorità.

Un obiettivo fondamentale per Aston Martin, che vuole affermarsi come produttore di auto sportive di alto livello e di auto di lusso, sarà quello di far sì che ognuno dei suoi modelli con il motore davanti abbia una personalità e delle prestazioni proprie. Siccome la DB12 ha preso il posto della DB11 puntando maggiormente sulla comodità nelle lunghe percorrenze nel suo ruolo di “super tourer”, il successore della DBS si orienterà verso l’altro polo dello spettro delle prestazioni, dando ancora più importanza alla velocità e alla maneggevolezza.

Aston Martin DBS 770 Ultimate primo esemplare asta

La nuova supercar potrebbe avere una potenza superiore alla DBS 770, avvicinandosi a 800 CV, il che la farebbe diventare l’auto da strada con solo motore a combustione interna più potente mai prodotta da Aston Martin.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: